In terza categoria si riparte con la XIIą giornata.

Dopo le feste natalizie e anno nuovo si riparte con la 12 giornata che ci regala in questo giorno di Befana incontri molto interessanti con una classifica che vede al comando il Vorno, seguito ad un solo punto dalla Morianese, seguono Valfreddana e Sporting FDM che deve recuperare il 17 Gennaio in casa del Trebesto.

Questa 12 giornata che vede tre partite in programma lunedì 8.

MORIANESE-ATLETICO MARGINONE. La Morianese di mister Nieddu ha chiuso il 2023 al secondo posto senza mai perdere e vuole iniziare questo 2024 con una bella vittoria. Il Marginone di mister Coppi si è ben preparato per fare una sorpresa. 1X.

RETIGNANO-VALFREDDANA. Il Retignano di mister Carducci dopo un periodo negativo si è preparato per migliorarsi e attende il Valfreddana per dimostrarlo. La squadra di mister Del Bianco vuole rimanere nella scia delle prime e vuole vincere. 12.

SAN ALESSIO-POPOLARE TREBESTO (Si gioca lunedì 8/1). Il San Alessio di mister Rota vuole iniziare con una vittoria. Il Trebesto di mister Bernardi che ha chiuso con una vittoria e vuole continuare. 12.

SPIANATE-BARGECCHIA (Si gioca lunedì 8/1). Lo Spianate di mister Bianchi tra le mura amiche punta deciso alla vittoria. Il Bargecchia che mister Lencioni ha rinnovato con il rientro di alcuni infortunati e dopo due successi punta al terzo. 12.

SPORTING FDM-FOLGORE SEGROMIGNO (Si gioca lunedì 8/1). Lo Sporting FdM di mister Fiaschi in match di alta classifica vuole la vittoria. La Folgore Segromigno di mister Belmonte se al completo vuole tentere il sorpasso. 1X2.

STIAVA 2019-FARNETA 1983. Mister Ricci ha preparato al meglio la squadra per ottenere i tre punti. Il Farneta di mister Barsocchi in questo periodoo di feste si è ben preparato per portare a casa un buon risultato. 1X.

VENERI-AQUILA SANTANNA (nella foto). Il Veneri di mister Scinto sul suo terreno vuole iniziare con una bella vittoria e affronta il Santanna di mister Medori che punta al successo per rimontare la classifica. 12.

VORNO 1972-SAN LORENZO. Derby che mister Gaddini vuole vincere per rimanere in vetta alla classifica. Il San Lorenzo di mister Guerra si è ben preparato per fare un brutto scherzo alla capolista. 1X2.

GIRONE DI MASSACARRARA: 

ATTUONI AVENZA- MONTAGNA SERAVEZZINA. Partita di cartello con la squadra di casa che vuole la vittoria per rimanere nelle zone alte della classifica. La Montagna di mister Iori non è da meno, forse decdisivo il fattore campo. 1X2.

SALAVETITIA SERAVEZZA-DALLAS ROMAGNANO (lunedì 8/1). Scontro di cartello tra la prima della classe contro la diretta inseguitrice. La squadra di mister Guidi vuole vincere per rimanere da sola in vetta. Il Dallas Romagnano squadra ben equilibrata e solida in tutti i reparti tenterà il colpaccio. 1X2.

SPORTING MARINA-SPARTAK APUANE (lunedì 8/1). Chiuso il 2023 in ultima posizione e senza vittorie lo Sporting Marina di mister Bonaguin vuole assaporare la vittoria e affronta al meglio lo Spartak Apuane che ha chiuso in ripresa e punta al successo. 12.