Sabato 21 settembre consegna del ricavato del XIII° Torneo dei Quartieri

Ultimo atto della XIII° edizione del Torneo dei Quartieri manifestazione calcistica a scopo benefico che sabato 21 settembre presso il Marco Polo Sports Center alle ore 10.00, avrà il suo epilogo con la consegna del ricavato della manifestazione.

La competizione calcistica organizzata da Mondo Calcio Versilia, Vecchie glorie con la collaborazione del Comitato UISP Lucca-Versilia donerà il contributo all'Associazione Xeroderma Pigmentoso (Bimbi della Luna) così chiamati perchè se esposti al sole rischiano tumori alla pelle e nei casi più gravi problemi neurologici degenerativi  famiglie.

Una cifra importante superiore a 10.000 euro che serviranno per la ricerca di questa terribile malattia e l'acquisto di cappellini, guanti, creme, rilevatori UV attualmente a carico delle famiglie. Sarà presente Valentina Cagnoni con la piccola Arianna per ringraziare coloro (sponsor, squadre partecipanti, sportivi, associazioni di volontariato) che nelle sere d'estate hanno affollato il Marco Polo Sports Center e il campo Martini per seguire le gare di questa manifestazione.

"Quando si tratta di aiutare i meno fortunati -affermano gli organizzatori- Viareggio risponde presente e il ricavato della nostra manifestazione, oltre 10.000 euro ne è la conferma. Eventi di questo genere richiedono molto sacrificio a livello di tempo ma quando alla fine si ottengono certi risultati il tutto, anche le problematiche che purtroppo ci sono state, passano in secondo piano. Ci prendiamo un periodo di pausa non è facile ripetersi ci proveremo forse..... chissà.... è probabile che qualcosa possa cambiare magari con innesti di forze fresche. Rinnovo l'invito a tutti quelli che hanno creduto in noi per un brindisi di saluto e ringraziamento".