Sconvolts Tonfano e G.O.77/I Passi continuano nella serie di vittorie

Campionato UISP giunto alla settima di andata.

GIRONE A:

Il punto. Prende decisamente il largo lo Sconvolts Tonfano alla settima vittoria consecutiva. Sono otto i punti di vantaggio sul Real Nocchi (battuto da Hotel Virginia) e dieci sul Torcigliano. Bella vittoria del M.B. Team.

LE PARTITE.

SCONVOLTS TONFANO-PUNTO DIESEL/GEL. ARCOBALENO 3-0. La settima giornata metteva di fronte i campioni versiliesi in carica dello Sconvolts Tonfano al Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno, ovvero la finalissima dello scorso anno, Netto successo per il team di Adriano Pasquini che già alla fine del primo tempo conducono 3-0. Doppietta di Moscardini e singolo di Lombardi. Nella seconda frazione arriva la quarta segnatura ancora di Lombardi e gara che si trascina via senza grosse emozioni.

REAL NOCCHI-HOTEL VIRGINIA 1-2. Seconda sconfitta consecutiva per il Real Nocchi che trova di fronte un Hotel Virginia determinato e ben messo in campo. Perfetta parità intervallo con reti di Fambrini (Real Nocchi) e Guarino (Hotel Virginia). Al 23 del secondo tempo il gol partita firmato da Menchini. Nervosismo e qualche comportamento fuori dalle righe nel corso del match.

TERRINCA-TORCIGLIANO 0-2. Alla fine prevale esperienza e approfittare degli errori così i ragazzi di Marco Gaspari portanoa  casa tre punti che vuol dire terzo posto in classifica generale in perfetta solitudine. Tutto negli ultimi 10 di gioco con un tocco vincente di Oreste Pardini a cui fa seguito il raddoppio di Bonuccelli.

M.B. TEAM-BAYER VERSILIA 3-0. Un successo maturato nel primo tempo con una partenza a razzo dei padroni di casa che vanno a segno Fortini, Luchetti e Viviani. Alla fine la dedica è per Gianluca Bertolucci che non è potuto essere della gara per motivi di saluto ma che tutti noi aspettiamo. Il Bayer Versilia è alle prese con molte...troppo assenze e quindi difficile dare valutazioni. Gara maschia e nervosa tre espulsi e numerosi ammoniti.

RIPOSAVA PIANO MOMMIO MANU.

PROSSIMO TURNO.

Tutte le gare in programma lunedì 12 alle ore 21.00. Sconvolts Tonfano sul campo di un ritrovato Hotel Virginia. Torcigliano che affronta un ostico Piano Mommio Manu. Bayer Versilia alla ricerca dei primi punti nel match casalingo con il Terrinca. Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno va a far visita al M.B. Team.

GIRONE B.

Il punto. Continua la calvalcata vincente del G.O.77/I Passi che passa agevolmente sul campo del M.S.A. Piano Conca. Arena Metato che non demorde ed insegue a cinque punti. Si conferma terza forza il Bellariviera/La Casina. Vittorie per TDL Soccer e Croce Verde Discobolo.

LE PARTITE.

M.S.A./PIANO CONCA-G.O. 77/I PASSI 1-3. Troppo forte la formazione pisana per i ragazzi di Fabio Canini che comunque escono dal campo a testa alta. Parziale dopo il primo tempo 3-0 con doppietta di Berretta e singolo di Mezzapelle. Nel secondo tempo padroni di casa che provano qualche uscita e riescono nel realizzare la rete della bandiera con Matteo Cima.

ARENA METATO-UNIONE QUIESA 2-0. Una rete per tempo e la pratica Unione Quiesa è messa in cassaforte. Al 15° del primo tempo sblocca il punteggio Natali. Gli ospiti cercano di impensierire la difesa avversaria che si fa sempre trovare pronta a respingere qualsiasi attacco e nella seconda frazione al 18° ottengono il gol della tranquillità con Lelli.

BELLARIVIERA/LA CASINA-IL PACHINO 3-1. Quarta vittoria in questo campionato per la band di Andrea becagli che rimanda battuto Il Pachino. Marco Puccini apre le ostilità nei minuti iniziale del match. Lo stesso giocatore si ripete ad inizio di secondo tempo. Il Pachino cerca di riaprire la gara con la realizzazione di Samuele Pucci. Meschi al 23° firma il gol della tranquillità.

T.D.L.SOCCER-LUBE CUCINE VIAREGGIO 1-0. Gara che sembrava avviarsi sul punteggio di 0-0 con una gara che ha offerto poche emozioni con diversi errori di impostazioni con portieri praticamente inoperosi. Il match si riavviva nel finale con il gol di Stella (in sospetta posizione di fuorigioco) e una clamorosa ocacsione fallita da Del Soldato.

CROCE VERDE DISCOBOLO-CTZ/IMBALLAGGI FRANCE 2-1. Alla squadra di mister Lippi era importante tornare  avincere e così è stato. Un primo tempo giocato con determinazione e voglia di far risultato coronato dal gol di Pardini con un preciso diagonale. Ad inizio di secondo tempo il raddoppio di Show con una conclusione imparabile. Gli uomini di Rizzo nondemordono e accorciano con Nocchi e nel finale rischiano di pareggiare.

PROSSIMO TURNO.

Venerdì 9 Dicembre alle 21.00 al Martellini di Stiava, Arena Metato va a far visita al Lube Cucine Viareggio che proverà a fermare il team pisano. Le altre partite programmate per lunedì 12 alle 21.00. I primi della classe, G.O. 77/I Passi ospitano il Bellariviera/La Casina in serie positiva da quattro gare. M.S.A. Piano Conca dovrà vedersela con un Unione Quiesa incerca di riscatto. Cerca di non perde contatto con il gruppo di testa il T.D.L. Soccer che affronta il C.T.Z. Imballaggi Francè. Croce Verde Discobolo con i favori del pronostico contro Il Pachino.