Si è giocato il sedicesimo turno di regoular season (ne mancano soltanto tre al termine della prima fase).
IL PUNTO. Continuano ad incasellare vittorie le prime tre della classifica generale, arena Metato, Sconvolts e Discobolo Croce Verde che conquistano matematicamente accesso ai playoff. Vittoria a tavolino del M.B. Team. Successi per Torcigliano, C.s.F. Bianchi Mda e Bellariviera Leblon. Torna a vincere anche il Nuovo Mondo Fitness. Unico pareggio di giornata quello fra Lube Cucine Viareggio e Real Nocchi.
LE PARTITE.
VILLA DILETTA-ARENA METATO 2-3. Era la gara di cartello della giornata e non ha certo deluso le attese. alla distanza sono i campioni versiliesi a prevalere. padroni di casa due volte in vantaggio (autorete di Pasqualetti e Cherubini) raggiunti da Di Bianco prima e Pecori poi. Decide una rete del capocannoniere De Jeus (sigillo numero 13). Da segnalare un rigore fallito (traversa) da Del Sarto)
UNIONE QUIESA ORANGE-SCONVOLTS 1-2. Sconvolts che suda le proverbiali sette camicie per aver ragione di un mai domo avversario ben messo in campo da mister Brucia. Formazione di Turba che sblocca il risultato su autorete. pareggia il conto un preciso colpo di testa di Simonetti. Ospiti che fanno gioco ma rischiano su una ripartenza dei padroni di casa che colpiscono un palo. Il gol partita realizzato da Federico Tarabella su calcio di rigore.
DISCOBOLO CROCE VERDE-TDL SOCCER 3-2. Discobolo Croce Verde che parte forte tanto che al 12' si trova sul doppio vantaggio firmato da Alessandro e Michael Del Carlo. Locali che dimezzano lo svantaggio su calcio di rigore di Diez che mette alle spalle del portiere Romani. Ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo il 3-1 realizzato ancora da Michael Del Carlo. Secondo tempo che vede il team di Pellegrinetti controllare il match ma deve subire la seconda rete su delizioso pallonetto di Andrea De Mare. Annullato il possibile 3-3 firmato da Andrea Pardini.
TORCIGLIANO-CTZ CALCIO 4-1. Vittoria importante in chiave playoff per il team di Marco Gaspari. Parziale di 2-0 con reti di Filippo Pardini e Naitana. Ad inizio di secondo tempo il 2-1 realizzato da Dati su calcio di punizione. Doppietta finale di Curzi.
DON BOSCO MAZZOLA-C.S.F. BIANCHI MdA 0-1. Una buona prova offerta dalla compagine di casa ma alla fine i tre punti vanno alla squadra pisana in lotta per un posto nei playoff. Decisiva la stoccata vincente di Borracino.
BELLARIVIERA LEBLON-PIANO MOMMIO MANU 1-0. Continua la striscia vincente della squadra di Andrea Becagli che supera di misura il fanalino di coda Piano Mommio Manu. Rete vincente di Silva.
LUBE CUCINE VIAREGGIO-REAL NOCCHI 1-1. Real Nocchi alla prima azione passa in vantaggio con Gigliotti che sfrutta al meglio un errore difensivo della squadra di casa. Questi riescono a raddrizzare il match con la rete di Del Soldato.
M.B. TEAM-HOTEL VIRGINIA 3-0. Vittoria a tavolino del M.B. Team in quanto Hotel Virginia non si presenta alla sfida in programma.
RIPOSAVA G.O. 77 I PASSI.
RECUPERI.
DISCOBOLO CROCE VERDE-LUBE CUCINE VIAREGGIO 3-3. Gol ed emozioni in una gara ben giocata dalle due squadre. Si va al riposo con il team di Pellegrinetti in vantaggio grazie ad un gol di Alessandro Del Carlo. La seconda frazione si apre con il 2-0 di Lombardi. Al 20' accorcia Lemmetti. A 3' dalla fine il pareggio con Caniparoli. Al 2' di recupero punizione dal limite per il Discobolo Croce Verde alla battuta Cinquini che realizza il 3-2. Al 5' di recupero il definitivo pari di De Pietro.
HOTEL VIRGINIA-CTZ CALCIO 4-5. Spettacolare vittoria del team di Graziano Rizzo che va subito in gol con Nocchi. Locali che reagiscono e pareggiano con Zaccagna. Ancora Nocchi per il momentaneo 2-1. Guarino ristabilisce la parità in campo. Impennata del CTZ Calcio che si porta sul 2-5 con gol di Nocchi, Lorenzini e Amorosi. Nel finale le due segnature dei battuti con Mannini e Giorgiani.
PROSSIMO TURNO.
Piano Mommio Manu-unione Quiesa Orange (venerdì 28/03, ore 21.00, campo Martellini), Terrinca-Torcigliano (venerdì 28/03, ore 21.00, campo Retignano), Arena Metato-M.B. Team (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Metato), C.S.F. Bianchi-Lube Cucine Viareggio (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Madonna Acqua), Don Bosco Mazzola-Villa Diletta (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Iare), CTZ Calcio-Sconvolts (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Martellini), Hotel Virginia-Discobolo Croce Verde (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Poggioletto), Real Nocchi-Nuovo Mondo Fitness (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Sterpi), TDL Soccer-G.O. 77 I Passi (lunedì 31/03, ore 21.00, campo Marco Polo Sports Center). Riposa Bellariviera Leblon.