ASD INIC batte il Varignano e primeggia nel girone A.

VARIGNANO-ASD INIC 0-3

VARIGNANO: Maffucci, Rossi D., Rossi G. (Frosina), Del Carlo M. (Vecchione), Lippi (Vecchione), Chiusalupi, Del Carlo A. (Discetti), Ksioua, Greco (Belli), Govi (Benassi), Belluomini (Lembo). All. Crivello.

ASD INIC: Mariani, Biasci, Giganti (Bertolucci), Romiti (Seck), Ali, Larini, Belli (Masotti), Sereni, Luisotti (Maneschi), Zghibri (Cracchiolo), Volpe. All. Troiso.

ARBITRO: Catello.

RETI: 10° Romiti, 65° Sereni, 75° Volpe.

Un ASD INIC impeccabile batte nettamente il Varignano e si posiziona sul gradino più alto del girone A. I campioni in carica soffrono terribilmente la velocità dei ragazzi di Troiso che interrompono sul nascere le iniziative degli avversari distendendosi con ripartenze micidiali.

Varignano che nei primi minuti di gioco prova a perforare attenta difesa avversaria senza però impensierire attento Maariani. Al 10° Luisotti conquista una pala a centrocampo lancia sulla destra Romiti che appena dentro area con un diagonale forte e preciso batte Maffucci. Alessandro Del Carlo e Ksioua ci provano anche dalla distanza ma Mariani para con disinvoltura in entrambe le occasioni. Sul finire del primo tempo botta dal limite di sereni e palla che esce di poco. Con ASD INIC in vantaggio per 1-0 termina la prima frazione.

La fase iniziale del secondo tempo vede i rgazzi di Crivello più determinati Alessandro Del Carlo entra in area e da buona posizione calcia forte risposta con i piedi di Mariani che devia in angolo. Maffucci compie un autentico miracolo su Volpe. Chiusalupi ci prova su punizione palla leggermente alta. Al 25° Sereni si fa largo sul settore sinistro appena dentro area viene atterrato il direttore di gara senza esitazioni indica il dischetto alla battuta lo stesso giocatore che spiazza Maffucci. Prova a rientrare in partita il Varignano il solito Alessandro Del Carlo è ultimo ad arrendersi ma Mariani non si fa sorprendere. A 5° dalla fine Volpe riceve palla appena dentro area e con un diagonale mette dentro per il 3-0. Nei minuti di recupero tiro da oltre 20 metri di Sereni palla che colpisce la traversa rimbalza sulla linea e Maffucci para, proteste inutili del bomber di Troiso che ingenuamente e meritatamente si fa espellere saltando cisì la prima gara del girone finale.

CLASSIFICA GIRONE A: ASD INIC 6, Varignano 3, Circolo ARCI Arena Metato 0.