VARIGNANO-CROCE VERDE IL DISCOBOLO 5-4 (d.c.r.)
VARIGNANO: Maffucci, Rossi, Carmazzi, Discetti Danilo, Saetta, Chiusalupi, Galli, Ksioua, Barsotti, Lo Monaco, Gallicani. All. Crivello.
CROCE VERDE IL DISCOBOLO: Fiasci, Belluomini, Lucchesi, Pardini Alessio, Mariani, Morelli, Biagini, Cinquini, Dati, Frusteri, Scaranna (Pardini Michael). All. Agostini.
ARBITRO: Santini
RETI: 22' Cinquini, 27' Lo Monaco, 38' Morelli, 75' Chiusalupi.
Nella quarta giornata del Torneo dei quartieri Per Non Dimenticare, non ha certo deluso le attese della vigilia la gara fra Varignano e Croce Verde Il Discobolo terminata in perfetta parità ai tempi regolamentari ma poi vinta ai calci di rigore dalla formazione di Massimiliano Crivello. Ritmo indiavolato nella prima parte del match con Scaranna e Morelli sugli scudi ma che trovano sulla loro strada un Maffucci molto attento. Dall'altra parte buone iniziative di Lo Monaco che al 12' vede la sua conclusione deviata in angolo dall'ottimo Fiaschi Al 22' Cinquini trova lo spiraglio giusto per battere con forza a precisione e per il porteire avversario nulla da fare. Passano 5' ed arriva il pareggio. Sulla fascia destra Ksioua mette un invitante pallone in area il più lesto di tutti Lo Monaco che di test aanticipa gli avversari e mette dentro. Nel finale di tempo Biagini atterrato in piena area, rigore ineccepibile che Morelli trasforma.
Nel secondo tempo gli uomini di Giovanni Agostini sembrano controllare con autorità il gioco e in due occasioni con Morelli e Cinquini sfiorano il terzo gol. Con il passare dei minuti il Varignano prende in mano le redini del gioco soprattutto a centrocampo con Galli e Chiusalupi che giocano una infinità di palloni. A 8' dalla fine Chiusalupi dal limite scocca un tiro che va ad insaccarsi alla destra dell'incolpevole Fiaschi. Con il punteggio in pefetta parità si va ai calci di rigore dove la Croce Verde Il Discobolo fallisce due penalty a differenza del Varignano che ne sbaglia soltanto uno. Il torneo riprenderà lunedì sera con la sfida fra il Terminetto e il Bargecchia con inizio alle ore 21 presso il Marco Polo Sport Center