Giornata di sport al Varignano per ricordare Federico Paris

Si è svolto Domenica 13 giugno una bella manifestazione organizzata dalla comunità del Varignano al centro Sportivo Vasco Zappell.

Praticamente un memorial calcistico per ricordare Federico Paris il giovane deceduto in seguito ad un incidente stradale. Una vera e propria giornata di sport che ha visto impegnati i ragazzi nati dal 2003 al 2008 che si sono esibiti nel nuovo campo in sintetico. 

Sono state formate quattro squadre che indossavano le maglie offerte dal negozio Paris affrontandosi in un mini torneo. Nell'intento degli organizzatori, fra i quali hanno un ruolo rilevante Athos Catassi e Don Luca della parrocchia del Varignano, formare una società sportiva che naturalmente porti il nome del popoloso quartiere viareggino e questo gli abitanti del rione lo sostengono da tempo. 

Ma ancora all'interno del centro sportivo c'è ancora molto da lavorare, condizioni molto precarie il campo a 11, il bar adiacente praticamente inutilizzabile e devastato dai vandali con vetri e infissi rotti.

Presente inoltre anche Gabriele Saviozzi molto interessato al centro. "Il mio intento è quello di riportare il calcio giovanile al Varignano -afferma l'ex dirigente dell'Atletico Viareggio-  e naturalmente di inserire sulle maglie il nome del quartiere. Ho presentato un progetto che sembra sia di gradimento all'amministrazione comunale e questo è un'importante primo passo. In pratica il mio intento al quale credo molto, è quello di creare una vera e propria cittadella dello sport che possa accogliere ragazzi e famiglie all'interno di questo centro sportivo".

La giornata al Vasco Zappelli si è conclusa con le premiazioni ai giocatori e dolci offerti dalla pasticceria Mi Forno di Emanuele Valleroni particolarmente legato alle vicende del Quartiere Varignano.