UNIONE QUIESA- SPIANATE CALCIO 1-2(1t 1-1)
UNIONE QUIESA: Barsi, Lunardini, Simonetti, De Santi, Tavernelli (Ansani), Michelucci, Santucci (Lucchesi), D'Alessandro (Duccini), Raffaelli (De Mare), Dianda, Bianchi (Gianfranchi). A disp. Danesi, Remedi, Marchetti. ALL. Ricci
SPIANATE CALCIO: Buonaguidi, Modola, Galligani, Manfreda, Ponziani, Morini, Kishta, Vannucchi N., Maino (Mele), Vannucchi I., Inguaggiato. A disp. Raschioni, Pucci, Del Tredici. ALL. Tommei
ARBITRO: Signor Carulli di Viareggio
RETI: 1t al 21' Vannucchi N.(S), al 37' Raffaelli(Q), 2t al 21' Kishta(S)
Note: espulso al 47' del secondo tempo De Santi per doppia ammonizione
Al "Daniele Bianchi" di Quiesa si gioca l' ultima giornata di andata del campionato di terza categoria dove i padroni di casa dell'Unione Quiesa ospitano lo Spianate Calcio sotto di due lunghezze.
Si parte con un forte vento che condiziona lo svolgimento della gara. Le due squadre ci provano senza pero' riuscire a trovare lo specchio della porta. Al 21' Spianate in vantaggio l'esperto Igli Vannucchi si guadagna un fallo fuori area alla battuta va il figlio Niccolò la palla viene smorzata da un difensore in barriera che spiazza Barsi e termina in rete. Cerca di reagire il Quiesa che ci prova dalla distanza al 28' con De Santi che Buonaguidi blocca a terra. Al 37' punizione da centrocampo per i padroni di casa calciata in area, Buonaguidi esce a vuoto e ne approfitta Raffaelli che di testa insacca a porta sguarnita per l' 1-1. Con questo punteggio si va al riposo.
Nella ripresa al 5' occasione per Raffaelli che di testa alza sopra la traversa. Al 16' sono gli ospiti a rendersi pericolosi sottoporta ma il colpo di testa di Vannucchi Niccolò termina di poco sul fondo. Al 19' De Mare calcia al volo, la palla sfiora il palo. Al 21' ospiti di nuovo in vantaggio, approfittando di un ingenuità difensiva locale e da fuori area Kishta raccoglie la palla e mette in rete. Il Quiesa si getta in avanti nel tentativo di ritrovare il pareggio ma il vento e la stanchezza smorza le offensive locali. Al 47' I padroni di casa restano in dieci per doppio giallo a De Santi, finisce con la vittoria dello Spianate che scavalca il Quiesa in classifica.
Questi i risultati della XIII° giornata:
Bargecchia-Montagna Seravezzina 1-1, Aquila Sant'Anna-Capannori 1-3, Atletico Marginone-san Lorenzo 0-0, Popolare Trebesto-Vorno 0-1, Retignano-Academy QM 3-2, Farneta-Stiava (lunedì)
I Tabellini delle altre partite,.
SANTANNA- CAPANNORI- 1-3- Il Capannori di mister Salvadori rimane in vetta superando un coriaceo Santanna che va a segno con Panelli, ma prima Houdi, poi una doppietta del bomber Russo e il Capannori Va.
MARGINONE- SANLORENZO- 0-0- Finisce in parità il derby, partita con occasioni da una parte e dall'altra ma gli attaccanti non trovano la via del gol.
BARGECCHIA- MONTAGNA - 1-1- (giocata Venerdì) Partita giocata per lo più a centrocampo poche le occasioni una capita alla Montagna ad ionizio 2 tempo ma Del Chiaro recupera anticipando l'attaccante, 83 Bargecchia in vantaggio con Rosi che riprende di testa un tiro sulla traversa, due minuti dopo Bargecchia in 10 espulso Tomei, e nel finale la Montagna pareggia con Ricci in mischia.
POPOLARE TREBESTO- VORNO -0-1- Partita molto equilibrata il Vorno di mister Belmonte riesce a spuntarla con un gol di Pieri, poi il Trebesto spinto dai suoi tifosi cerca inutilmente il pareggio.
FARNETA- STIAVA- 2-2- Finisce in parità una bella partita ricca di gol e di mancate occasioni, lo Stiava di mister Giuli parte bene e passa in vantaggio con Micheli, la squadra di mister Riccioli non ci sta e riesce a pareggiare, i ragazzi dello Stiava vogliono vincere e passano in vantaggio con Sebastiani, ma il Farneta forza i tempi e pareggiare . e ora si riparte con il girone di ritorno.
RETIGNANO- ACCADEMY Q.M.- 3-2- Il Retignano di mister Cagnoni supera di misiura un agguerrito QM di Mister Misuri che nonostante le assenze passa in vantaggio con Agostini, la squara di casa pareggia con Gianmarco Landi poi nel finale di tempo passa in vantaggio con Federico Tosi, un gol contestato dal QM perchè aveva un giocatore rimasto a terra. Nella ripresa ancora Federico Tosi in gol su azione d'angolo, i ragazzi del QM però non ci stanno e accorciano con Crisci e cercano il pèareggio fino al fischio finale ma il Retignano chiude tutti gli spazi. Nonostante la sconfitta mister Misuri è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.
QUIESA- SPIANATE- 1-2- (vedi articolo).