Cinquina della capolista Sconvolts Tonfano.... ma sono troppe le gare da recuperare per parlare di fuga

Quinta giornata di andata del campionato Uisp con lo Sconvolts Tonfano che mantiene il gradino più alto della classifica generale. Ancora un pari per Il Discobolo mentre ottengono importanti vittorie Torcigliano SO.CO.ED.I. e Pizzeria La Rotonda. Sono tre le partite che devono essere recuperate in data ed orario ancora da stabilire . Piano Mommio-Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno, M.S.A. Viareggio-Bayer Versilia e Lube Cucine Viareggio-Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno.

PIANO MOMMIO MANU-SCONVOLTS TONFANO 0-5. Tutto facile per la capolista Sconvolts Tonfano che s'impone nettamente al Piano Mommio Manu sceso in campo in formazione largamente rimaneggiata. Da segnalare nella formazione battuta un particolare molto significativo e importante per quanto concerne lo spirito di affrontare le gare a livello amatoriale, la presenza di Claudio Giannecchini (classe 1957) e del figlio Manuele (classe 1997). La gara praticamente non ha avuto storia con il gol nel primo tempo di Filippo Benedetti. Nella seconda frazione a segno nell’ordine Lombardi, Filippo Benedetti, Rebughini e Lo Monaco.

PIZZERIA IL PACHINO-IMBALLAGGI FRANCE' 0-4. Successo con dedica (al mitico Fernando Rizzo fondatore della squadra) dell’Imballaggi Francè sulla Pizzeria Il Pachino. Questi reggono per tutto il primo tempo chiudendolo sullo 0-0. Il gol di Mannarà dopo 3’ apre la strada alla vittoria degli azzurri. Il raddoppio è firmato da Edoardo Dinelli, poi Diego Costabile e Filippo Da Prato.

PIZZERIA LA ROTONDA-M.S.A. VIAREGGIO 3-0. Pizzeria La Rotonda stende M.S.A. Viareggio. Risultato che condanna oltre misura la band di Biancalana che specialmente nel primo tempo ha costretto il portiere locale Massa ad interventi prodigiosi. Poi una volta sbloccato il risultato (Petrocchi) le cose si sono facilitate. Il 2-0 firmato da Mannini. Nel finale di gara arriva la terza segnatura con Petrocchi.

TORCIGLIANO SO.CO.ED.I.-BELLARIVIERA LA CASINA 3-1. Continua l’ottimo momento del team di Marco Gaspari che battendo fra le mura amiche il Bellariviera/La Casina. Dopo 12’ arriva il gol di Pardini. Ospiti che pareggiano ad inizio di secondo tempo con Seck . Andrea Gaspari riporta in vantaggio la propria squadra al 20’ e la mette al sicuro Bianchini al 35’.

BAYER VERSILIA-IL DISCOBOLO 3-3. Spettacolare pareggio fra Bayer Versilia e Il Discobolo. Questi in vantaggio con Buccianti ma raggiunti poco dopo da De Salve. Ospiti di nuovo a segno con Erra ma D’Onofrio ristabilisce la parità in campo. Formazione di Ernesto Toto firma il 3-2 ancora con De Salve ma nei minuti di recupera una sfortunata autorete di Grassi permette a Il Discobolo di raccogliere un punto insperato.

M.B. TEAM-ANTISQUADRA 4-2. M.B. Team parte bene tanto che alla fine del primo tempo si trova sul doppio vantaggio con reti di Della Latta e Brahim. Nel secondo tempo accorciano gli ospiti con Lencioni ma nemmeno il tempo di organizzarsi che arriva il 3-1 ancora con Della Latta. Cerca di riaprire la gara Vecoli su punizione ma Fabiani a 5’ dal termine realizza il gol della tranquillità.

Un violento temporale non ha permesso la disputa dell’anticipo programmato per venerdì sera al campo Martellini di Stiava fra il Lube Cucine Viareggio e Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno con questi ultimi che così devono recuperare due gare e non essendo ancora scesi in campo dopo la ripresa del campionato.