Quinta giornata di andata del campionato Uisp che vede al comando solitario lo Sconvolts Tonfano. Segue ad una lunghezza, ma con una gara da recuperare il Punto Diesel/ gelateria Arcobaleno. Al terzo posto Il Discobolo.
SCONVOLTS TONFANO-PIZZERIA LA ROTONDA 4-2. Quaterna dello Sconvolts Tonfano contro una Pizzeria La Rotonda che esce a testa alta da questo confronto. Ospiti dopo 1’ in vantaggio con Manfredi ma al 23’ Rebughini ristabilisce la parità. Lo stesso giocatore ad inizio di secondo tempo firma il 2-1. Di nuovo parità con gol di Bonuccelli. Coppedè ispira e Roberto Rebughini scatenato firma una doppietta nel giro di 10’.
PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO-PIZZERIA IL PACHINO 4-2. Il Punto Diesel/ Gelateria Arcobaleno con l’identico punteggio rimanda battuta la Pizzeria Il Pachino. Parziale di 2-1 alla fine del primo tempo con reti di Discini e Barsanti al quale risponde su punizione Bertoni. Nella ripresa realizzano Discini e Mataj. Chiude il conto per i battuti Vuerich.
IL DISCOBOLO-TORCIGLIANO SO.CO.ED.I. 1-1. Il Discobolo non va oltre il pareggio, 1-1, nel match casalingo con il Torcigliano. Ospiti che chiudono in vantaggio il primo tempo con una zampata di Andrea Gaspari. Ristabilisce la parità a 10’ dalla fine Brighen.
ANTISQUADRA-LUBE CUCINE VIAREGGIO 5-1. Tutto facile per l’Antisquadra che travolge il Lube Cucine Viareggio per 5-1. Si va al riposo sul 3-0 con gol di Stella, Marradi e Montedori. Completano il tabellino, ancora Stella e Lencioni.
IMBALLAGGI FRANCE-PIANO MOMMIO MANU 0-2. Vittoria in trasferta per il Piano Mommio Manu, 2-0 sul terreno dell’Imballaggi Francè. Tutto nella seconda frazione con le reti vincenti di un Da Prato in serata di grazia.
BELLARIVIERA/LA cASINA.M.B. TEAM 2-1. Successo di misura 2-1 del Bellariviera La Casina sul M.B. Team. Al 10’ formazione di Becagli in vantaggio con una punizione di Fanfani. Immediata la risposta degli ospiti che ristabiliscono la parità con un gol di Giacomo Pelletti. Nel secondo tempo decide una rete di Bondi con un preciso colpo di testa. A fine gara la società M.B. Team ringrazia l’operato di mister Davide Verona giocatore messosi a disposizione dopo l’indisposizione di De Lucia e che da sabato rientra al proprio posto.
M.S.A. VIAREGGIO-BAYER VERSILIA RINVIATA..... Il Bayern Versilia ha fatto pervenire il seguente comunicato:
La società Bayern Versilia, venuta a conoscenza che per la partita in programma il 19-02-22 la società MSA Viareggio, che ci ospitava per la gara di campionato uisp al campo della Migliarina, era in difficoltà nel raggiungere un numero di atleti per poter disputare la partita ,e forse anche senza portiere, senza chiedere nessun motivo alla società MSA Viareggio, la Società Bayern Versilia ,proponeva alla società MSA Via reggio, di rimandare la gara e mette a disposizione il proprio campo di Via Versilia a Forte dei Marmi per un recupero più celere, ma in particolare quando la società MSA sarà nelle condizioni di poter gareggiare alla pari con tutti suoi atleti a disposizione. Di comune accordo tra le due società dopo la proposta, la partita è stata rinviata. Distinti saluti Bayern Versilia.
Il Giudice Sportivo in relazione alla gara Bayer Versilia-Sconvolts Tonfano del 14-02-2022 ha attribuito la vittoria a tavolino a questi ultimi, penalizzando di un punto e 50 euro di multa la compagine di Ernesto Toto.