Nei due gironi di terza categoria si è giocata la quinta di ritorno.

IL PUNTO. Continua il duello fra Vorno e S. Alessio entrambe vittoriose in trasferta e divise da tre punti. I primi regolano un buon Traversagna mentre il team di nel posticipo di lunedì fanno quaterna sul campo del Bargecchia. Sempre più solo in terza posizione il Bioacqua Le case che in rimonta supera il Lido di Camaiore. Frenano Spianate e Villa Basilica permettendo allo Stiava vittorioso sul campo dell'Atletico  Marginone di avvicinarsi alla zona playoff. Continua la risalita del Lammari.

LE PARTITE.

GALLENO-LAMMARI 1986 0-1. Il Galleno non riesce a fermare la corsa del Lammari verso i playoff.  La rete della vittoria porta la firma di Fejzai Kristian.  Ricordiamo che il Lammari mercoledì giocherà la semifinale di Coppa a San Romano contro il Pontecosi.

SPIANATE-VENERI 1-3. Inattesa sconfitta dello Spianate contro un Veneri ben messo in campo che ha chiuso bene gli spazi e ha colpito nel momento giusto.  Decidono i gol di Filippo Sodini, Marco Battaglia, Emanuele Pucci. A segno per lo Spianate Lorenzo Bettaccini,

VILLA BASILICA-REAL BORGO PITTINI 1-2. Una bella partita ben giocata dalle due squadre con il Villa Basilica non riesce a superare il Borgo Pittini. Questi nel girone di ritorno hanno ingranato la marcia giusta e i risultati si vedono. Doppietta vincente di Jonatan Pacini. Per i padroni di casa Luca Del Magro.

TRAVERSAGNA-VORNO 1972 0-3 Il Vorno del bomber Manuel Pera autore di una doppietta singolo di Simone Di Furia supera il Traversagna che ha giocato bene ma i suoi attacchi hanno sbattuto contro una difesa rocciosa.

LIDO DI CAMAIORE-BIOACQUA LE CASE 1-2. In rimonta il Bioacqua Le Case fa suo il match contro un Lido alle prese con indispinoobilità ed infortuni. Bomber Luisotti illude con un calibratissimo calcio di punizione il team di Orsetti. Gli ospiti reagiscono e al 21° su azione d\'angolo trovano il pareggio con Toto che in mischia mette in rete. Nei minuti iniziali del secondo tempo Ruotolo ben lanciato entra in area e con un preciso rasoterra infila Lari in uscita. I padroni di casa cercano di reagire ma la retroguardia ospite e ben attenta. Al 17° proteste lidesi che reclamo un rigore per presunto intervento di Bianco in uscita ma il direttore di gara fa proseguire. Al 38° Toto sfiora la terza rete, il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. 

BARGECCHIA-SAN ALESSIO 1-4.  Ancora sconfitto il Bargecchia da uno scatenato Sant'Alessio che alla distanza dilaga. pensare che la squadra di Piana dopo 10' trovava il vantaggio con un gol in spaccata di Andrea Matrone. Vicino al raddoppio in due successive azioni con Lo Monaco. Alla prima incursione gli ospiti pareggiano con Simone Gatto. A 5' dalla fine della prima frazione il raddoppio di Mattia Berti. Nella ripresa il Sant'Alessio domina e va altre due volte a segno con lo scatenato Giuliano Fontanelli.

ATLETICO MARGINONE- STIAVA 2019 1-2. Bella e importante vittoria esterna dello Stiava sul campo dell'Atletico Marginone. Dopo un primo tempo combattuto ma senza grosse emozioni finito a reti bianche, fa riscontro una seconda frazione con gioco e gol. Lo Stiava passa in vantaggio su rigore trasformato da Adam Zighibri. Tentano una reazione i padroni di casa che subiscono il raddoppio con un preciso colpo di test adi Barsotti. Nel finale concitato la rete in pieno recupero di Niangh.. 

GIRONE DI MASSACARRARA.

IL PUNTO. Seconda sconfitta consecutiva per il Salavetitia Seravezza travolto nell\'anticipo di venerdì dal Monti che lo raggiunge in vetta alla classifica generale. Vincono anche le altre inseguitrici Dono bosco Fossone (terzo a tre punti) e Sporting Forte dei marmi vittorioso nel derby con lo Sporting Marina. Vittoria di misura della Gragnolese sulla Montagna Seravezzina. In rimonta il successo dello Spartak Apuane sul campo del Retignano. Goleada del Cinquale e San Marco Luni ai danni di Fosdinovo e Podenzana..

LE PARTITE.

SALAVETITIA SERAVEZZA-MONTI 0-5. Ancora una secca sconfitta della capolista Salavetitia ad opera di un Monti molto combattivo e ben messo in campo e con la determinazione giusta per chi vuol di raggiungere la vetta. Parziale di 0-2 alla fine del primo tempo con una doppietta di Matteo Panati, Lo stesso giocatore si ripete nei minuti iniziali della ripresa. Chiudono poi il tabellino le due segnature firmate da Jacopo Tarantola e Luca Bonini.

RETIGNANO-SPARTAK APUANE 1-2. Continua la serie negativa per il Retignano che in rimonta viene battuto dallo Spartak Apuane. Padroni di casa in vantaggio con Raffaele Intaschi. Ospiti che nei minuti finali della gara prima pareggia con Andrea Bertocchi poi nel recupero la ribalta con una conclusione vincente di  Andrea Dazzi.

GRAGNOLESE-MONTAGNA SERAVEZZINA 2-1. La Gragnolese continua la corsa verso i playoff e supera seppur di misura la Montagna Seravezzina. Parziale di 2-0 realizzate da Jacopo Petacchi e Nicolò Cecconi. La Montagna accorcia con Federico Tarabella. Mercoledì prossimo la Montagna Seravezzina giocherà a Santanna per la semifinale di Coppa Provinciale.

CINQUALE-FOSDINOVO 5-2. Continua la serie positiva del Cinquale che supera con una manita il malcapitato Fosdinovo. Reti vincenti di   Rustighi, Evani, Fricia Alessio. Per il Fosdinovo a segno Luca Giovannini, Biggi A.

SPORTING MARINA-SPORTING FDM 1-2. Allo Sporting Forte dei Marmi servivano i tre punti e così è stato nel derby contro lo Sporting Marina. Apre le marcature Lorenzo Balduini (Sporting Forte dei Marmi) con un tiro sul quale nulla può il portiere avversario. I marinelli non si smarriscono e riequilibrano le sorti del match con Neri. Nel secondo tempo arriva il gol partita di Jacopo Salini.

 DON BOSCO FOSSONE-ATTUONI 2-1.  Con questa vittoria il Don Bosco Fossone raggiunge la terza posizione in classifica a solo tre punti dalla vetta, le reti sono di Fabio Patanè e di Nicola Ugolini.

 SAN MARCO LUNI- PODENZANA 7-3. Il San Marco Luni sommerge di reti il malcapitato Podenzana e si avvicina verso la zona playoff. Vanno a  segno per i vincitori con doppietta Alex Guidotti, Roberto Pezzica, Tognozzi Filippo, singolo di Emanuele Canalini. Per il Podenzana vanno a segno Francesco Stabile, Andrea D'Adamo e Pietro Finelli.