Il punto sulla seconda giornata del campionato UISP

Una vera e propria "grandinata" di reti (ben 46 su 8 gare giocate, nessun 0-0) ha caratterizzato la seconda giornata del campionato UISP che vede al comando a punteggio pieno, una coppia di squadre Arena Metato e M.B. Team in attesa della sfida di giovedì prossimo che vedrà di fronte Discobolo Croce Verde e Real Nocchi. 

LE PARTITE

CTZ CALCIO-ARENA METATO 0-11. poco da dire su una gara dominata per tutti gli 80' di gioco dalla formazione pisana. Quaterna di De Jesus Da Silva (classe 2003), tripletta di Del Soldato con singoli di Di marco, Di Bianco e Grassini.

UNIONE QUIESA ORANGE-M.B. TEAM 2-3. Gara dagli alti toni agonistici terminata con il successo dei ragazzi di Balderi. Questi subiscono al 10' la rete di Raffaelli. Il pareggio su rigore molto contestato poi trasformato da Chioni. Ad inizio di ripresa locali ancora in vantaggio con Daniele Puccetti. Passano 5' e arriva il 2-2 firmato da Corno in mezza rovesciata. Nei minuti finali in contropiede il gol partita del bomber Viviani.

NUOVO MONDO FITNESS-PIANO MOMMIO MANU 6-0. Padroni di casa che partono bene andando al riposo sul 2-0 con reti di Pasqualetti e Dini. Nella ripresa è un monologo del Nuovo Mondo Fitness che va a segno con Della Latta (doppietta), Da Mommio e ancora Dini.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-HOTEL VIRGINIA 3-4. Gol ed emozioni che alla fine ha visto prevalere la formazione ospite che dopo 3' sblocca il punteggio su autorete. Immediata la reazione del team di Casanova-Falorni che ribalta la situazione con le reti di Giannotti e Del Soldato. Disattenzione difensiva e risultato in perfetta parità ad inizio di secondo tempo con il rigore trasformato da Michele Guarino. Ancora Del Soldato a firmare il 3-2. Ancora amnesia del reparto arretrato e Hotel Virginia che firma due reti nel giro di 8' con Enrico Manfredi prima e Andrea Basteri poi.

BELLARIVIERA LEBLON-TDL SOCCER 2-4. Con un bel finale di gara il team di Gabriele Del Chiaro incasella la prima vittoria. Seck porta in vantaggio il Bellariviera Leblon al 18'. Gran botta da fuori area di Ciro Guadagno al 32' per l'1-1 che è anche il finale della prima frazione. Al ritorno in campo ancora una zampata vincente di Seck. Bitto trasforma un calcio di rigore. Al 22' tiro cross di Vecoli per il 2-3. Ancora Bitto su calcio di punizione mette il sigillo regalando alla propria squadra i tre punti.

G.O. '77 I PASSI-C.S.F. BIANCHI MDA 3-2. Il derby pisano va ad appannaggio dei ragazzi di Manuel Puntoni. Bonacino in gol per gli ospiti. Poi Nannini con una doppietta ribalta il punteggio. Lo scatenato attaccante si ripete nel secondo tempo. A 10' dalla fine la seconda rete dei battuti di Binelli.

TORCIGLIANO-VILLA DILETTA 2-2. Ancora un pareggio per il Torcigliano fermato sul pari da una mai doma Villa Diletta. I ragazzi di Marco Gaspari a segno con Bianchini al 20'. Su azione di corner arriva il pareggio di Nicola Martini. Sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo il vantaggio ospite nel secondo tempo di Mattia Martini. Ristabilisce la parità in campo Andrea Gaspari.

TERRINCA-DON BOSCO MAZZOLA 1-1. Tutto nel primo tempo. Dopo un rigore calciato alto dai pietrasantini il Terrinca passa in vantaggio con Donatelli. Diego Paganelli trova lo spunto vincente per l'1-1. nel secondo tempo ci prova la squadra di casa ma la difesa avversaria si difende con ordine.

DISCOBOLO CROVE VERDE-REAL NOCCHI (giovedì 21/11, ore 21.00, campo Sterpi).

RIPOSA: SCONVOLTS.