Iniziativa delle Vecchie Glorie per EDO. Raccolti oltre 800 euro

Si è giocato mercoledì 6 Novembre al Marco Polo Center una partita di beneficenza tra il Marco Polo dei mister Riccardo Dini e Alberto Farnesi (con qualche assenza importante) e il Varignano dei mister Emiliano Falorni e di Moreno Vannozzi, per aiutare EDO un ragazzo con una malattia rara che ha bisogno di Aiuto.

MARCO POLO: Paoletti, Albanese, Ceragioli, Baldi, Puddu, Pellegrini, Casa, Pierucci, Bellini, Tomei, Bellandi. 

VARIGNANO: Lorenzi, Chiari, Petri, Ghilarducci Mirco, Ghilarducci Alessandro, Cavalcante, Benedetti, Marani, Poli, Romani, Guidi, Bicicchi, Ceresini.

Arbitro Sig. Francesconi Mauro.

RETI: Nel secondo tempo 2', 20' e 25' Guidi, 10' Cavalcante.  

La partita inizia con il Marco Polo in attacco già nei primi minuti e sul tiro di Pierucci Lorenzi si salva in tuffo. Si scuote il Varignano al 15' con Pietrino Romani ma il suo tiro viene deviato in angolo.  Al 25 ci prova Bicicchi in mezza rovesciata ma Paoletti è attento e para.  Alla mezz'ora il Marco Polo usufruisce di una punizione a due in area per un passaggio volontario di Cavalcante al portiere Lorenzi, al tiro ancora Pierucci e Lorenzi in tuffo respinge. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Varignano parte forte Marani sulla fascia mette in area respinge corto la difesa riprende Massimiliano Guidi che infila nell'angolino per l'1-0. Insiste il Varignano e al 12' Cavalcante dal limite inventa un dolce pallonetto che s'infila sotto la traversa nulla da fare per Paoletti.  Il Marco Polo prova a ridurre le distanze ci prova Bellandi in mezza rovesciata ma Lorenzi non si fa sorprendere. Al 15 è Pellegrini dal limite ma ancora Lorenzi in tuffo sventa. Al 20 Mirco Ghilarducci mette in area dove Massimiliano Guidi di testa anticipa i difensori e sigla il 3-0. Ancora Varignano con Guidi al 27' che dal limite infila con un preciso rasoterra Paoletti per il 4-0. Nel finale è Ceresini a segnare per il Varignano ma viene annullato per un dubbio fuorigioco. Nel recupero ci prova il Marco Polo con Pellegrini ma Lorenzi salva in tuffo. Il fischio finale di mauro Francesconi che vede il Varignano vincitore ma tutti escono abbracciati per aver giocato una giusta causa.

Al termine la consegna del ricavato che ammonta a 830 euro e il ringraziamento della mamma... Edo ha 11 anni e da sempre fa ogni tipo di terapia riabilitativa privata un po' con i sacrifici di noi genitori ma soprattutto grazie alle tantissime persone come anche voi in questo caso che gli vogliono bene e lo sostengono da sempre❤️ grazie di cuore per aver pensato a noi❤️un abbraccio. 

Presente come sempre accade in queste occasioni l'Associazione FenomenAle. 

Altra iniziativa in occasione delle festività Natalizie.