CROCE VERDE DISCOBOLO-COOP. SA.VE. EX AVIAZIONE 5-2
CROCE VERDE DISCOBOLO: Mei, Pardini, Frusteri, DAlessandro, Lari, Monopoli, Chicchiarelli, Belluomini, Buonamici (Del Soldato), Morelli, Scaranna. A disp. Piroldi, Del Mancino, Lombardi, Schiattarella. All. Agostini.
COOP. SA.VE. EX AVIAZIONE: Lippi, Quilici, Ceforili, Baldi, Carfora (De Ranieri), Checchi (Del Chiaro), Maguina, Riahd, Scogliamiglio (Ratti), Luisotti, Pacini. All. Bertuccelli.
ARBITRO Bertacche.
RETI: 7° e 70° Riahd, 22° Chicchiarelli, 43° Bonamici, 60° Del Soldato, 75° Morelli, 80° Scaranna.
Sul accogliente prato verde del nuovo Martini si gioca la prima giornata del girone B con la Croce Verde Discobolo che affronta la giovane compagine del Coop. SA.VE. Ex Aviazione alla distanza a prevalere è la formazione di Giovanni Agostini che annovera nelle proprie file giocatori di qualità come Morelli, Monopoli, Scaranna, Chicchiarelli.
Parte forte il team di Giuliano Bertuccelli che con incontenibile Riahd (un 2006 che ha giocato nella Lucchese) approfitta di una indecisione della difesa avversaria e mette dentro. Chcchiarelli fa le prove del gol e dopo un tiro che scheggia la traversa al 18° arriva il pari proprio con attaccante del Viareggio che trova angolino giusto. Ancora Riahd protagonista con un diagonale che sfiora il palo. Scogliamiglio si vede respingere con i piedi da Mei una conclusione da distanza ravvicinata. A 2° dalla fine Scaranna da pochi passi colpisce il palo e Lippi blocca sulla linea. Si va al riposo in perfetta parità 1-1.
Il Coop. SA.VE. Ex Aviazione cala il ritmo e la Croce Verde Discobolo trova il 2-1. Cross di morelli Scaranna di testa serve Bonamici che realizza. Riahd ruba il tempo ai difensori e di testa impegna Mei. Gran tiro di Luisotti dal limite ancora con i piedi respinge Mei. Azione travolgente di del nuovo entrato Del Soldato che infila incolpevole Lippi. Al 70° ancora Riahd si invola sulla destra e appena dentro area trova lo spiraglio giusto per il momentaneo 3-2. Al 75° azione Chicchiarelli-Del Soldato-Morelli rete di questo ultimo. Nei minuti di recupero il gol di Scaranna che sancisce il 5-2 finale.
Partita corretta e giocata a buon ritmo dalle due squadre, vince la Croce Verde Discobolo in virtù di una maggior esperienza e qualità dei singoli ma il Coop. SA.VE. Ex Aviazione si è dimostrata squadra di ottimo livello.