UISP..... numeri e dettagli dopo la prima parte della regoular season

Campionato UISP giunto a metà percorso della reagoular season caratterizzato dalle cattive condizioni atmosferiche che hanno rallentato il cammino con molti rinvii e quindi numerose sono le gare da recuperare.

IL PUNTO. Attualmente al comando della classifica generale i campioni in carica Arena Metato (nella foto) con 6 vittorie, 1 pareggio (G.O. I Passi) ed 1 sconfitta con la Croce Verde Discobolo. Ad un punto dalla formazione pisana troviamo il Torcigliano di mister Gaspari staccata di due punti con 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta (proprio con Arena Metato). In terza posizione la Croce Verde Discobolo a tre punti dalla vetta, con 7 gare disputate dove ha raccolto 5 vittorie, 1 pareggio (Real Nocchi) ed 1 sconfitta (Hotel Virginia). Sul quarto gradino della classifica generale il G.O. 77 I Passi imbattuta (come Unione Quiesa) con 4 vittorie e 3 pareggi. Seguono Hotel Virginia a 5 punti (unica con tutte le gare giocate).In coda Il CTZ Imballaggi Francè con 5 punti, Terrinca Calcio con 3 chiude il Nuovo Mondo Fitness a zero punti con 8 sconfitte subite.

NUMERI E CURIOSITA. G.O. 77 I Passi e Unione Quiesa Orange le squadre che non hanno ancora subito sconfitte. Miglior attacco Arena Metato con 29 reti realizzate seguono Torcigliano con 24, Croce Verde Discobolo e G.O. 77 I Passi con 20. Miglior difesa Unione Quiesa Orange con soli 6 gol subiti, segue G.O. 77 I Passi con 7 e Arena Metato con 9. Nuovo Mondo Fitness detiene il peggior attacco con 5 reti fatte. Al Terrinca la difesa più vulnerabile con 24 reti incassate.

ARENA METATO. campioni versiliesi in carica checomandano la classifica generale e restano i favoriti per la vittoria finale. Sono 6 le vittorie, un pareggio (nel derby contro il G.o. 77 I Passi) ed una sconfitta (contro la Croce Verde Discobolo). Miglior attacco del campionato (29 reti) con 9 gol subiti.

TORCIGLIANO. La formazione di Gaspari ha sin qui disputato un ottimo torneo staccata di due lunghezze dalla capolista. Sono 5 le vittorie, 2 pareggi (Villa Diletta e Unione Quiesa) e 1 sconfitta proprio contro Arena Metato. Sono 24 i gol fatti e 12 quelli subiti.

CROCE VERDE DISCOBOLO. Una bel campionato quello che sta disputando il team di Simone Pellegrinetti sotto attento sguardo delle due COLONNE DIRIGENZIALi (Muzio Gianni e Giovanni Agostini). In caso di vittoria nel recupero con Unione Quiesa sarebbe aggancio in vetta. Sono 5 i successi, 1 pareggio (Real Nocchi) e 1 sconfitta (Hotel Virginia). Sono 20 le reti siglate e 10 quelle incassate.

G.O. 77 I PASSI. A quattro punti dalla prima poltrona per la band di Manuel Puntoni. Nelle 7 gare giocate ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e nussuna sconfitta. Sono 20 i gol realizzate e solo 7 subiti 8seconda miglior difesa del campionato).

HOTEL VIRGINIA. La band di Stefano Valenzi (che ha dispuato tutte e 9 le gare) era partita alla grande poi un leggero calo. Ha inflitto unica sconfitta alla Croce Verde Discobolo deve ritrovare il ritmo giusto. Rullino di marcia con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sono 15 i gol fatti e altrettanti subiti.

LUBE CUCINE VIAREGGIO. Mauro Casanova crede molto nella potenzialità della squadra che può migliorare. Sono 3 le vittorie, 2 i pareggi e 2 le sconfitte. Qualcosa da migliorare in attacco (14 i gol fatti), bene la difesa (10 quelli subiti).

TDL SOCCER. Andamento altalenante della squadra anche se ultimamente sembra aver preso la giusta via. Sono 3 le vittorie con 2 pareggi e 2 sconfitte. Differenza reti in parita con 12 gol fatti e subiti.

UNIONE QUIESA ORANGE. Imbattuta e abbonata in pareggi (ben 5) di cui uno con la capolista Arena Metato. Miglior difesa del campionato con soli 6 reti subite. Sono 12 i gol fatti.

M.S.A. FORCE DIAVOLO. Contento del cammino della squadra mister Ernesto Toto. Sono 3 i successi ottenuti, 2 i pareggi e 3 le sconfitte. Qualche difficoltà andare in gol (solo 10 reti segnate) buona invece la difesa (13 subite).

REAL NOCCHI. Visto la fase finale della passata stagione (successo nella Coppa UISP) dalla formazione camaiorese ci si aspettava di più. Sono solo 2 i successi (Piano Mommio Manu e Bellariviera La Casina), 4 pareggi e 3 sconfitte. Sono 14 i gol fatti e 19 subiti.

BELLARIVIERA LA CASINAPosizione di classifica non certo congeniale per la squadra di Andrea Becagli alle prese con molte indisponibilità dei suoi atleti. Troppe sono le sconfitte 4, con un solo pareggio e 3 vittorie. Sono 12 i gol fatti e 13 quelli subite.

PIANO MOMMIO MANU. La squadra di lazurdi o vince (3) o perde (5). da registrare la difesa sono troppe le 21 reti subite. Buona invece la fase offensiva, 15 gol realizzati.

VILLA DILETTA. Ancora qualcosa da registrare per il team di Giaconi specialmente in attacco dove si segna (9) poco rispetto alle occasioni create. sono 2 i successi ottenuti, 3 i pareggi e 3 le sconfitte.

M.B. TEAM. Partenza con il botto 3 vittorie di fila con Piano Mommio Manu, Real Nocchi e Hotel Virginia poi un notevole rallentamento con 4 sconfitte di fila. Sono 15 i gol fatti e 11 quelli subiti.

CTZ IMBALLAGGI FRANCE. Tutto da dimenticare questo inizio di torneo. Una sola vittoria e sofferta (2-1) contro Nuovo Mondo Fitness poi 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 10 i gol fatti e 20 quelli subiti.

TERRINCA CALCIO. Una sola vittoria (2-1 contro il Nuovo Mondo Fitness) per la giovane formazione di Giovanni Agostini. Seguono 7 sconfitte. peggior difesa del campionato con 24 reti subite. Buono attacco con 15 gol realizzate.

NUOVO MONDO FITNESSUltimo posto in classifica generale con nessun punto raccolto su 8 gare giocate. Peggior attacco del campionato con soli 5 gol fatti, 23 le reti subite.

CLASSIFICA CANNONIERI: Al comando della speciale classifica Antonio Di Bianco (Arena Metato) con 8 reti, Alessandro De Pietro (Lube Cucine Viareggio) e Dennj Chicchi (Torcigliano) con 7, Ayoub Amdiaze (Arena Metato), Enrico Cerrai (G.O. 77 I Passi) con 6.

 CTZ Imballaggi Francè due gare in meno. Lube Cucine Viareggio, Arena Metato, Croce Verde Discobolo, M.B. Team, G.O. 77 I Passi, Bella Riviera La Casina, Piano Mommio Manu, Unione Quiesa Orange, Terrinca e TDL Soccer una gara in meno.

Durante il periodo della sosta natalizia sono previsti alcuni recuperi: CTZ Imballaggi France-G.O. 77 I Passi (8/1, ore 21.00, campo Migliarina), Lube Cucine-Arena Metato (8/1, ore 21.00, campo Martellini), Terrinca-Bellariviera La Casina (8/1, ore 21.00, campo Retignano), Unione Quiesa Orange-Croce Verde Discobolo (10/1, ore 21.00, campo Quiesa).

Il campionato riprenderà il 14 gennaio con la disputa della X° giornata con il seguente programma:

  Bellariviera La Casina-G.O. 77 I Passi (sabato14/01, ore 13.30, Piando Quercione), Real Nocchi-Mondo Fitness (lunedì 16/01, ore 21.00, Sterpi), Lube Cucine Viareggio-Croce Verde Discobolo (lunedì 16/01, ore 21.00, Martellini), CTZ Imballaggi Francè-Villa Diletta (lunedì 16/01, ore 21.00, Migliarina), M.B. Team-M.S.A. Force Diavolo (lunedì 16/01, ore 21.00, Pruniccia), Hotel Virginia-TDL Soccer ((lunedì 16/01, ore 21.00, Poggioletto), Piano Mommio Manu-Torcigliano (lunedì 16/01, ore 21.00, Piano Mommio). Riposa Terrinca Calcio.