Un quintetto al comando dopo tre giornate

Si ritorna in campo con la disputa della terza giornata di andata.

IL PUNTO. Un quintetto di squadre al comando, M.S.A/Force Diavolo, Real Nocchi, Torcigliano, Croce Verde Discobolo, Hotel Virginia. Una classifica provvisoria in quanto causa le cattive condizioni del tempo sono ben 9 le gare da recuperare due squadre, Lube Cucine Viareggio e CTZ Imballaggi France, che devono ancora esordire in questa stagione.  

LE PARTITE.

CROCE VERDE VIAREGGIO-ARENA METATO 3-1. I biancoverdi del duo Muzio Gianni-Giovanni Agostini si toglie il lusso di battere i campioni in carica Arena Metato. Gara bella e ben gioicata dalle due squadre. Croce Verde Discobolo in vantaggio con Di Puorto che al termine di un azione personale si presenta tutto solo davanti al portiere avversario che lo supera con un delizioso pallonetto. Padroni di casa che potrebbero raddoppiare con Cinquini che fallisce un calcio cho di rigore con un tiro abbondantemente alto. Arena Metato che non sta di certo a vedere colpisce per ben due volte la traversa. Nel secondo tempo dopo 5° arriva il pareggio degli ospiti con un colpo di testa vincente di Marco Pasqualetti. Al 20° un altro penalty assegnato alla formazione di Pellegrinetti questa volta alla battuta Pasqualetti che realizza il 2-1. Nei minuti finali arriva la terza di Michetti.

TORCIGLIANO-BELLARIVIERA LA CASINA 4-0. Netta affermazione dei ragazzi di Marco Gaspari (nella foto) che non danno scampo ad un incompleto Bellariviera La Casina. Sblocca il punteggio Bonuccelli con un tiro dal limite. Il raddoppio su azione di contropiede e finalizzato da un diagonale di Giannini. Nel secondo tempo arriva il 3-0 con una zampata vincente di Barbuti. Chiude il tabellino in mischia Chicchi.

M.S.A. FORCE DIAVOLO-UNIONE QUIESA ORANGE 0-1. Vittoria esterna di una cinica Unione Quiesa Orange. Gol partita dopo appena 7° con un bel colpo di testa di Dinu. Nei restanti minuti la formazione di Toto prova a riequilibrare le sorti del match ma si espone ai contropiedi degli ospiti che sfiorano il raddoppio. I padroni di casa recriminano per un calcio di rigore non assegnato per un fallo in area di un difensore ospite.

HOTEL VIRGINIA-REAL NOCCHI 3-0. Una bella e convincente prova quella offerta dal team di Valenzi contro un avversario ostico come il Real Nocchi. Tutto nel secondo tempo con Chicchi che realizza 1-0 trovando lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario. Il raddoppio firmato da Manfredi. Chiude il conto Ceccarelli.

NUOVO MONDO FITNESS-VILLA DILETTA 0-2. Muovo Mondo Fitness che gioca alla pari per tutto il primo tempo ma cede nella seconda frazione con il più classico dei punteggi, 2-0. Gara che si sblocca nel secondo tempo con un tiro dal limite di Cinquini. Al 30° il gol della tranquillità con Marcu al termine di un azione personale.

M.B. TEAM-PIANO MOMMIO MANU 3-0.  M.B. Team esordisce con una successo netto e il Piano Mommio Manu incassa la terza sconfitta su tre gare giocate. Primo tempo che si chiude a reti bianche. Poi al 8° della ripesa padroni di casa che passano in vantaggio con un colpo di testa di Signorini. Il 2-0 realizzato da Luchetti in mischia. Lo stesso giocatore si ripete a 5° dalla fine.

TDL SOCCER-G.S. TERRINCA 1-0. Una vittoria voluta quella conquistata dalla formazione di casa anche se il Terrinca, che subisce la terza sconfitta consecutiva, deve recriminare per una grossa ingenuità della propria difesa. Decide una punizione a due in area calciata da Bitto che mette alle spalle del portiere ospite.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-CTZ IMBALLAGGI FRANCE. Rinviata per maltempo.

RIPOSAVA G.O. 77 I PASSI.

PROSSIMO TURNO.

 CTZ Imballaggi France-G.O. 77 I Passi (venerdì, ore 21.00, Migliarina), Terrinca-Nuovo Mondo Fitness (venerdì, ore 21.00, Retignano), Bo, ore ellariviera La Casina-Hotel Virginia (sabato, ore 13o, ore .30, stadio Massarosa), Real Nocchi-M.B. Team (sabato, ore 13.30, Tori), Unione Quiesa Orange-TDL Soccer (lunedì, ore 21.00, Quiesa), MSA Force Fiavolo-Arena Metato (lunedì, ore 21.00, Migliarina), Piano Mommio Manu-Lube Cucine Viareggio (lunedì, ore 21.00, Piano Mommio), Villa Diletta-Torcigliano (lunedì, ore 21.00, Versilia). Riposa: Croce Verde Discobolo.

GARE DA RECUPERARE:

 MSA Force Diavolo-Villa Diletta, Lube Cucine Viareggio-Arena Metato, Hotel Virginia-CTZ Imballaggi France (I° GIORNATA); Torcigliano-Nuovo Mondo Fitness, Unione Quiesa Orange-Croce Verde Discobolo, CTZ Imballaggi France, Arena Metato-G.O.77 I Passi, Villa Diletta-TDL Soccer (II° GIORNATA); Lube Cucine Viareggio-CTZ Imballaggi France (III° GIORNATA).

In relazione alle gare da recuperare il punto 3 delle Norme Di Partecipazione al campionato UISP 2023-2024 prevede:

Il recupero delle gare non iniziate, non terminate o annullate, sarà effettuato, previo accordo fra le Associazioni interessate e la SdA Calcio, entro i 15 giorni successivi alla data di programmazione e saranno effettuate in notturna infrasettimanale. Nella programmazione delle gare si dovrà mantenere un intervallo minimo di 36 ore. In caso di mancato accordo fra le Associazioni, la SdA deciderà autorità il recupero anche oltre i termini previsti.