Sono 7 le Versiliesi che partecipano al Campionato di 3 categoria.

Sono 7 le squadre della Versilia che partecipano al campionato 2023/2024 di 3 categoria, lunedì 11 Settembre nella sala riunioni a Lucca ci sarà la composizione dei gironi e gli accoppiamenti della Coppa Provinciale.

Inizio per la Coppa Provinciale il 23 Settembre, mentre per il Campionato il 7 Ottobre.

Guardiamo quali sono  e gli obbiettivi delle sette sorelle Versiliesi: 

ASD BARGECCHIA: Dopo il buon risultato della passata stagione il Direttore Generale, Massimo Cortese, ha convinto il numero uno dei Direttori Sportivi, Paolo Bartolini (nella foto), a collaborare e costruire una squadra che possa quanto meno lottare per i playoff. Nuovo il mister quel Luca Larini (meglio conosciuuto come Melina) che con alcuni giocatori di sicuro affidamento può raggiungere gli obbiettivi prefissati. Paolo Bartolini amico di Auro Morgantini da più di 50 anni presidente del Bargecchia con il fido Antonio Fubiani vuole riportare il Bargecchia molto in alto.

MONTAGNA SERAVEZZINA: Il presidente Albano Tardelli insieme al Direttore Sportivo, Fabio Cagnoni e al mister Marco Iori hanno riconfermato quasi  tutta la rosa della passata stagione rinforzandola con giocatori esperti per la categoria nei ruoli più importanti. Nostro obbiettivo è quello di fare bene giocando partita dopo partita poi vedremo.

RETIGNANO: Il Retignano riparte dal presidente Franco Neri che insieme al Direttore Sportivo, Luca Ulivi, stanno ricostruendo con il mister Stefano Carducci (uno che conosce bene la categoria) con tutte le difficoltà del caso una rosa di giocatori per disputare un buon campionato. Non ci poniamo obbiettivi vedremo più avanti come comportarci.

SPORTING MARINA: Nuovo il presidente, Domenico Riccò, con Michele Vitale che sarà sempre nella società ma da esterno per motivi di lavoro. Dobbiamo ancora decidere il mister che dovrebbe essere Benny Bumaguini ,  però abbiamo tanta fiducia che troveremo la via giusta, il nostro obbiettivo è quello di fare bene e divertirci senza guardare troppo al risultato e  alla classifica.

SPORTING FDM: Il Direttore Generale, Federico Barbini e il suo staff hanno riconfermato quasi tutta la rosa rinforzandola nei reparti più carenti. Nuovo il mister, Andrea Fiaschi, fresco vincitore del Torneo alta Versilia con il Ruosina e il ritorno di Gabriele Maggi e  Lorenzo Moschetti. Vogliamo essere protagonisti per arrivare almeno ai playoff.

SALAVETITIA Seravezza FC: Dopo un ottimo campionato della passata stagione il patron, Andrea Ristori, conferma il mister Claudio Guidi e una buona parte della rosa e inserisce giocatori gia protagonisti in altre società e di sicuro affidamento e di esperienza come GLuca Tedeschi, Giammarco Landi il sempre verde bomber, Federico Tosi, il portiere Rebellino, Andrea Graziani, altri che sono in lista. Il nostro obbiettivo e quello di puntare in alto.

STIAVA 2019: La squadra del presidente Adriano Fenzi si rinnova affidando la panchina a Davide Ricci (un ritorno) che con il DS Luigi Palagi e Euro Morgantini hanno riconfermato tutti i giovani e inserendo nei ruoli cardini giocatori esperti per completare una rosa competitiva fissando la meta ai playoff.