Il punto sui dilettanti in Prima e Seconda Categoria.

Siamo prossimi ad inizio della stagione sportiva 2023/2024. In prima categoria sono 4 le squadre versiliesi ai nastri di partenza: Capezzano, Corsanico, Forte 2015 e Torrelaghese.

Il Capezzano di mister Riccardo Coli e del DS Mario Ratti, dopo la retrocessione dalla promozione ha confermato alcuni senatori che daranno forza e sicurezza alla squadra e ha rinnovato con tanti giovani già esperti per la categoria. Obbiettivo alta classifica poi sarà il campo a dettare i verdetti.

Il Corsanico di mister Stefano Maffei e Mirco Ricci con il DS Carlo Zullo dopo la riconferma di quasi tutta la rosa ha inserito alcuni giovani interessanti con obbiettivo di una salvezza meno sofferta della passata stagione.

Il Forte 2015, confermato mister Luca Cagnoni e del DS Davide Lupoli, si presenta al via con alcuni innesti molto validi per la categoria inserendo un valido portiere, una centrocampista con il vizio del gol un difensore molto esperto, in più ha ritrovato dopo il grave infortunio Giacomo Tedeschi. Obbiettivo quello di migliorare la classifica della passata stagione.

Torrelaghese ha riconfermato mister Fabrizio Baldini e il suo staff. Look tutto nuovo dopo le tante le partenze, ma tanti gli arrivi con grandi nomi che hanno tanta voglia di fare bene. Al momento ci sono da coprire almeno due ruoli importanti. Obbiettivo la salvezza prima possibile. La squadra si allenerà al campo della ex Vigor. ma poi le partite ufficiali le giocherà al Campo d\'Aviazione, e in più è stata inserita nel girone di Pisa,restano nel girone A solo tre squadre:

In Seconda Categoria sono tre le squadre al via, Lido di Camaiore, Massarosa 2015 e Sporting Camaiore.

Al Lido di Camaiore confermato il tecnico Francesco Orsetti che riesce sempre a far ottime cose. Tante le conferme e tanti gli arrivi, squadra giovane per fare bene, obbiettivo lottare per le prime posizioni.

Massarosa 2015, confermato mister Mauritanio Misuri e la sua equipe, squadra giovane che ha fatto un grande successo in terza categoria, confermati quasi tutti e rimpiazzati da altri giovani che vogliono mettersi in mostra. Obbiettivo una veloce salvezza.

Sporting Camaiore (nella foto), ripescata dopo la rinuncia della Pieve San Paolo, di mister Gabriele Mazzei che si presenta con tante riconferme tra cui il bomber Marzio Luisotti. Inseriti alcuni giovani della prima squadra molto interessanti per completare la rosa una rosa molto competitiva. Obbiettivo fare bene.

Queste le squadre della 1 Categoria Girone A:

Accademy Porcari, Atletico Lucca, Pistoia, Capezzano Pianore, Città di Capannori, Corsagna, Corsanico, Folgor Marlia, Forte dei Marmi 2015, Giovani Via Nova, Marginone, Mulazzo, Pescia, Romagnano, Serricciolo, Unione Tempio Chiazzano.

Questa la 2 Categoria.

Montignoso, Atletico Carrara Marmi, Carrarese Giovani, Filattierese, Fivizzanese, Lido di Camaiore, Massarosa 1925, Monzone, Ospedalieri, Pontasserchio, Ponte alle Origini, Ricortola 1972, San Prospero Navacchio, San Vitale Candia, Sporting Camaiore,  Villafranchese.

In 1 Categoria la Torrelaghese è stata inserita nel Girone B e giocherà le partite interne al Campo Martini Ex Aviazione.