Sconvolts Tonfano e Arena Metato il primo round delle semifinali playoff

Nelle semifinali di andata dei playoff del campionato UISP vittorie dei campioni versiliesi in carica dello Sconvolts Tonfano e dell\'Arena Metato che prevalgono rispettivamente su Bellariviera La Casina e Punto Diesel Gelateria Arcobaleno.

BELLARIVIERA LA CASINA-SCONVOLTS TONFANO 0-3. Netta affermazione della formazione ospite che mette una serie ipoteca sul passaggio alla finalissima. Situazione già chiara alla fine del primo tempo con la realizzazioni di tutte e tre le reti. Al 10° gran conclusione al volo da fuori area e palla nel sette calciata alla perfezione da Lombardi. Al 15°  arriva il raddoppio di Benassi. Su azione di corner a favore del Bellariviera La Casina dopo una respinta di un difensore la palla perviene al centrocampista della formazione ospite che batte il portiere avversario con una conclusione imparabile. Al 32° lo stesso giocatore approfitta di una distrazione difensiva e da pochi passi mette il pallone facilmente dentro. La ripresa vede il team di Andrea Becagli provare a riaprire la gara ma senza grosse occasioni se non nei minuti di recupero dove Biancalana colpisce il palo alla destra del portiere dello Sconvolts Tonfano.

ARENA METATO-PUNTO DIESEL GELATERIA ARCOBALENO 1-0. Vittoria di misura della formazione pisana al termine di una gara bella e combattuta. Nel primo tempo i locali hanno un maggior possesso palla ma entrare nelle fitte maglie della difesa avversaria non è certo facile. Gli ospiti si affidano al duo di attacco Tarabella-Prosperi ben controllati dalla retroguardia del Arena Metato. Si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione la formazione pisana sembra più determinata ed impegna il portiere Barlettai che si fa sempre trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Estremo difensore pietrasantino che si arrende al 30° su una zampata vincente di Azzolina. I ragazzi di Franchi provano a raddoppiare senza però riuscirvi.

PROSSIMO TURNO. Si torna in campo venerdì alle 21.00 al campo Pruniccia dove lo Sconvolts Tonfano dovrà amministrare le tre reti di vantaggio per il Bellariviera La Casina serve una vera e propria impresa visti i valori espressi nel match di andata. Il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno, lunedì alle 21.00 al campo Prunicca dovrà vincere con due reti di scarto (con uno si andrebbe ai calci di rigore) non sarà facile in quanto Arena Metato, fa della difesa il reparto meno vulnerabile le 11 reti subite in 18 incontri di campionato.