Sconvolts Tonfano e G.O. 77 I Passi a suon di vittorie

Terza di ritorno del campionato Uisp che confermano Sconvolts Tonfano e G.O.’77 I Passi al comando dei due gironi.

GIRONE A.

Il punto. Sconvolts Tonfano a punteggio pieno con ben 13 lunghezze di vantaggio sulla coppia Torcigliano (che osservava il turno di riposo) e Real Nocchi fermato sul pari dal Terrinca. Nette affermazioni di Punto Diesel e Hotel Virginia.

SCONVOLTS TONFANO-M.B. TEAM 3-1. Successo in rimonta della capolista Sconvolts Tonfano, 3-1, sul M.B. Team. Questi dopo 10° in vantaggio con Viviani sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 32° arriva il pareggio di Puppi. A 2° dalla fine del primo tempo il raddoppio dei locali con Moscardini. Nella seconda frazione da segnalare la doppietta di Lombardi.

REAL NOCCHI-TERRINCA CALCIO 0-0. Un ottimo Terrinca costringe al pari interno il Real Nocchi che così manca il sorpasso in classifica generale dai cugini-rivali del Torcigliano. Padroni di casa che non sono riusciti a scardinare la diligente difesa dei giovani avversari che rispondevano con ficcanti e pericolosi contropiedi.

PUNTO DIESEL GELATERIA ARCOBALENO-PIANO MOMMIO MANU 6-1. Dilaga un ritrovato Punto Diesel Gelateria Arcobaleno, nei confronti dell Piano Mommio Manu superando questi portandosi così in quarta posizione in classifica generale. Vanno a segno Berti (tripletta), Prosperi (doppietta) e Lari su calcio di rigore.

HOTEL VIRGINIA-BAYER VERSILIA 3-0. Una doppietta di Basteri e singolo di Menchini permettono all’Hotel Virginia di portare a casa l’intera posta in palio nel match interno contro il fanalino di coda Bayer Versilia. Compagine di Ernesto Toto martoriata da infortuni e indisponibilità non riesce ad esprimersi al meglio in questa fase del campionato.

RIPOSAVA IL TORCIGLIANO.

PROSSIMO TURNO.

Capolista impegnata in trasferta venerdì, alle 21.00 a Retignano con un Terrica Calcio in ottima condizione. Le alter gare in programma lunedì alle ore 21.00. Spicca il confronto al campo Sterpi dove i locali del Torcigliano affrontano il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno in cerca di punti playoff. Real Nocchi andrà a far visita al Piano di Mommio Manu reduce da una sonora sconfitta. Hotel Virginia vuol continuare la striscia positiva sul campo del M.B. Team. Riposa il Bayer Versilia.

 GIRONE B.

Il punto. Tutte vincenti le prime tre della classifica, G.O.’77 I Passi, Arena Metato e Bellariviera/La Casina. Al quarto posto solitario l’Unione Quiesa. Nella sfida di fondo classifica il CTZ Imballaggi Francè prevale su Il Pachino.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-G.O. 77 I PASSI 0-1. Vittoria di misura della capolista  (nella foto) contro il Lube Cucine Viareggio. Formazione di Mauro Casanova nel corso del primo tempo, chiusosi sullo 0-0, chiude ogni varco agli avversari che non riescono a concretizzare le occasioni create. Nella ripresa al 10° il gol partita firmato da Carlesi con un preciso colpo di testa.

ARENS METATO-MSA PIANO CONCA 5-0. Più facile del previsto il successo della formazione pisana sul team di Fabio Canini che così interrompe la serie positiva che durava da tre giornate. Doppietta vincente di De Robbio al quale fanno seguito i singoli di Vitiello, Rabitti e Vivaldi.

TDL SOCCER-BELLARVIERA LA CASINA 0-2. Una rete per tempo e il Bellariviera La Casina passa per 2-0 sul campo del TDL Soccer. Nel primo tempo si sblocca il punteggio grazie ad un colpo di testa vincente di Molteni. Nella ripresa mette al sicuro il risultato Zaccagnini.

UNIONE QUIESA-CROCE VERDE DISCOBOLO 3-0. Unione Quiesa non lascia scampo ad una demotivata Croce Verde Discobolo. Situazione già delineata alla fine di primi 40° di gioco terminato sul 2-0 con doppietta di un ritrovato Francesco Brucia. Nella seconda frazione la terza rete di Ricci.

CTZ IMBALLAGGI FRANCE-IL PACHINO 3-0. Il derby fra le deluse del torneo va ad appannaggio della formazione di Graziano Rizzo. Si va al riposo con i locali in vantaggio grazie ad una zampata vincente di Mirco Valesi. Ad inizio di ripresa il raddoppio firmato da Pinter che trasforma un calcio di rigore. Chiude il conto Nocchi.

PROSSIMO TURNO

Anticipo tutto da sguire in programma sabato alle 13.30 al campo Piano del Quercione fra Bellariviera la Casina (terza in classifica) e Arena Metato che la precede di 5 punti. Le altre gare si giocano lunedì alle ore 21.00. G.O.77 I Passi non dovrebbero aver problemi nel  match casalingo con il CTZ Imballaggi France. Così come Unione Quiesa sul campo del fanalino di coda Il Pachino. In cerca di riscatto MSA Piano Conca che riceve la visita del Lube Cucine Viareggio. Croce Verde Discobolo non può fallite la gara interna contro il TDL Soccer.