Torcigliano e Arena Metato le inseguitrici di Sconvolts Tonfano e G.O. 77 I Passi

Nona di andata del campionato UISP prima della pausa per le festività natalizie.

 GIRONE A.

Il punto. Nonostante il turno di riposo Sconvolts Tonfano mantiene il primato in classifica generale. Torcigliano che rafforza la seconda posizione con quattro punti di vantaggio. Seguono Real Nocchi e Hotel Virginia che supera il Punto Diesel Gelateria Arcobaleno. Primo punto per il Bayer Versilia.

LE PARTITE  

REAL NOCCHI-TORCIGLIANO 0-3. Il derby camaiorese fra Real Nocchi e Torcigliano va ad appannaggio di questi ultimi che alla distanza travolgono i padroni di casa. Parziale di 1-0 alla fine del primo tempo su una sfortunata autorete di un difensore locale. Nel secondo tempo il Real Nocchi prova a rimontare lo svantaggio ma forse nel momento migliore subisce il 2-0 su calcio di rigore trasformato da Giannini. Nel finale di gara lo stesso giocatore mette a segno la terza rete.

PUNTO DIESEL GELATERIA ARCOBALENO-HOTEL VIRGINIA 1-2. Successo esterno di un Hotel Virginia che si dimostra formazione moltotosta e ne sa qualcosa il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Formazione di casa che domina per gran parte del primo tempo e nei minuti iniziali del secondo, andando a segno con Barsanti. Il pareggio nella seconda frazione firmato da Menchini. Insiste la squadra di Valenzi che poco dopo trova il gol partita sempre con Menchini.

PIANO MOMMIO MANU-BAYER VERSILIA 1-1. Primo punto, meritato, in questo campionato per il Bayer Versilia sul terreno del Piano Mommio Manu. Questi in vantaggio con Da Prato vengono raggiunti da un calcio di rigore trasformato da Bianchi. Nel secondo tempo formazione di Toto più intraprendente sfiorando in almeno due occasioni il gol del raddoppio.

TERRINCA CALCIO-M.B. TEAM Rinviata.

Riposava lo Sconvolts Tonfano.

GIRONE B.

Il punto. Nona vittoria su altrettante gare giocate per il G.O 77 I Passi. Arena Metato che insegue a sei punti. Bellariviera La Casina pur non giocando rimane al terzo posto. Successo Unione Quiesa che ragggiunge il TDL Soccer fermato dal Pachino.

LE PARTITE. 

CROCE VERDE DISCOBOLO-G.O. 77 I PASSI 0-1. La Croce Verde Discobolo gioca bene ma a vincere e rimanere saldamente al comando del raggruppamento è il G.O 77 I Passi (nella foto). Formazione di Lippi che dopo 10 minuti resta in dieci per una entrata scellerata  di un suo giocatore su un avversario. Nonostante inferiorità numerica riesce a tener testa alla corazzata pisana. Nel secondo tempo il rigore trasformato da Ciardelli permette alla squadra ospite di portare a casa una vittoria importante.

ARENA METATO-CTZ IMBALLAGGI FRANCE 2-0. Prima frazione che si chiude a reti bianche con il team di Rizzo (ancora alle prese con molte assenze) che contiene senza difficoltà gli attacchi dei locali. Nel secondo tempo calcio di rigore per i locali, alla battuta Contussi che però calcia fuori. Nel giro di 5 minuti due tiri da fuori area di Giustini regalano una vittoria che sembrava dovesse non arrivare.

UNIONE QUIESA-LUBE CUCINE VIAREGGIO 4-2. Lube Cucine Viareggio che subisce una pesante sconfitta. Gara praticamente chiusa nella prima frazione, 3-0, il parziale con una autorete e la doppietta di Manfredi. Del Soldato su rigore accorcia nei minuti iniziali della ripresa. Quarta rete ancora di Manfredi (che diventa capocannoniere del girone con 7 sigilli). Chiude il tabellino per i battuti Germelli.

T.D.L. SOCCER-IL PACHINO 1-1. Tutto nel primo tempo con il vantaggio della formazione torrelaghese con una conclusione vincente di Raffagnagi. Immediata la reazione del Pachino trova il meritato pareggio con Samuele Pucci. Nella ripresa qualche occasione da  ma alla fine la divisione della posta sembra il risultato più giusto.

BELLARIVIERA-M.S.A. PIANO CONCA. Rinviata.

Il campionato si fermerà per la pausa natalizia e riprenderà il giorno 9 gennaio 2023 con la disputa della decima di andata.