Il 2022 vede lo Sporting Camaiore conquistare la vetta.

Si è giocata la XI° giornata di andata ultima del 2022 con lo Sporting Camaiore che conquista la vetta in solitaria. Sconfitta del Massarosa 1925 e si registra la terza sconfitta consecutiva per un Atletico Viareggio in piena crisi di risultati. La classifica diventa sempre più corta e il campionato più interessante. Questi i tabellini della giornata:

ANTONIO BELLANI-VALFREDDANA 2-3. Una bella partita ricca di gol. La Bellani va a segno con Gottini e Scarpellini ma il Valfreddana risponde con Tacchi, Rossi e Cissè. Con questa vittoria il Valfreddana si porta in zona playoff.

ATL MARGINONE-SAN ALESSIO 0-3. Il Marginone ancora in crisi di risultati si arrende al San Alessio. Sigilli vincenti di Pardini, Papeschi e Matteoni. 

PIEVE SAN PAOLO-POPOLARE TREBESTO 3-2. La Pieve San Paolo la spunta di misura su un ottimo Trebesto che va in gol con la doppietta di Giacomo Ruggero. Per la Pieve a segno Amodio, Pieri, Galli. Con questa vittoria la Pieve si porta a ridosso della vetta.

SAN LORENZO-MASSAROSA 1925 2-1. Inaspettata sconfitta della capolista Massarosa che perde la prima posizione sul campo del San Lorenzo che passa con le reti di Lorenzo Vannucci e di Giacomo DellaMora. Accorcia per il Massarosa Michael Roggio.

SPIANATE- BARGECCHIA 1-0. Lo Spianate con questa vittoria di misura rimanda battuto un ottimo Bargecchia e accorcia la classifica portandosi a ridosso delle prime. La rete della vittoria è di Simone Buonaccorsi.

SPORTING CAMAIORE-FILETTOLE 5-0. Lo Sporting Camaiore rifila una cinquina al malcapitato Filettole e conquista la vetta della classifica. Vanno in gol Alessandro Pellegrini, Costagli e la tripletta di Marzio Luisotti.

VORNO-ATLETICO VIAREGGIO 2-1. Buon primo tempo per il team di Triglia in vantaggio con Simoni (che poi deve uscire per un problema muscolare). Nella ripresa il Vorno reagisce e pareggia con Alessandro Tiberio e passa in vantaggio con Tommaso Biagi. La partita diventa nervosa e ne fanno le spese il portiere Barsuglia per fallo da ultimo uomo e poi Mandorino.

HA RIPOSATO LO STIAVA 2019.

GIRONE DI MASSACARRARA.

FOSDINOVO-SPORTING FDM 2-0. Il Fosdinovo non lascia scampo allo Sporting fdm (con qualche assenza di troppo) che così porta a casa i tre in palio. Vanno a segno Cantoni e Atzeni.

MONTAGNA SERAVEZZINA-SPORTING MARINA 5-0. La Montagna rialza subito la testa battendo nel derby lo Sporting Marina con la doppietta di Giovannini, singoli di Pellegrini, Mattei e Tarabella.

VALLIZERI-RETIGNANO- 3-2- Inaspettata sconfitta del Retignano sul campo del Vallizeri. Gol partita di Bregasi e la doppietta di Iacopo Petacchi. Al Retignano non bastano le reti di Baldi Galleni e di Luca Ulivi.

VILLAFRANCHESE-SALAVETITIA 0-1. Bella e importante la vittoria della Salavetitia sul campo del Villafranca. Il gol della vittoria lo mette a segno Bertoni.