Sconvolts Tonfano e G.O.'77/I Passi a punteggio pieno

Quinta giornata di andata nel campionato UISP.

GIRONE A.

Il punto. Sconvolts Tonfano che approfitta del mezzo passo falso del Real Nocchi e balza al comando della classifica generale staccando così di due lunghezze il team camaiorese in attesa dello scontro diretto in programma lunedì prossimo.

LE PARTITE.

PIANO MOMMIO MANU-SCONVOLTS TONFANO 1-2. Vittoria e primo posto solitario in vetta alla classifica generale per lo Sconvolts Tonfano nel match che lo vedeva opposto al Piano Mommio Manu. Questi in gol dopo appena 3' di gioco con rete di Da Prato. Al 25' Tomei trova lo spiraglio giusto e mette il risultato in perfetta parità. Nella seconda frazione al 18' Lombardi firma il gol partita battendo imparabilmente il portiere avversario. inutile il forcing finale dei padroni di casa che rischiano di subire in contropiede la terza segnatura.

REAL NOCCHI-PUNTO DIESEL/GEL. ARCOBALENO 1-1. Gara che non ha certo deluso le attese con due compagini che hanno espresse un buon gioco. Primo tempo di chiara marca degli uomini di Iori che vanno meritatamente in vantaggio con Barsanti. Nei secondi 40' di gioco qualche aggiustamento tattico e padroni di casa più intraprendenti che ristabilsicono la parità con una conclusione vincente di Sartori.

TERRINCA-HOTEL VIRGINA 2-1. Prima vittoria per la giovane formazione di Giovanni Agostini che rimandano battuto l'Hotel Virginia con un rigore trasformato al 23' del secondo tempo da Bettelli. In vantaggio dopo 8' i padroni di casa con una rete di ottima fattura di Bertelletti. Reazione dell'Hotel Virginia che ristabilisce l'equilibrio in campo con un gol realizzato da Ceccarelli.

BAYER VERSILIA-TORCIGLIANO 0-4. Vittoria alla distanza per il team di Marco Gaspari al cospetto di un Bayer Versilia che ha giocato un buon primo tempo ma poi è crollato nella fase finale del match. Tutto nel secondo tempo con i gol di Pardini, Andrea Gaspari, Da Prato e Ceragioli.

RIPOSA M.B. TEAM.

PROSSIMO TURNO. La sesta di andata in questo raggruppamento vede tutte le gare programmate per lunedì alle ore 21.00. Occhi puntati sul match del Pedonese dove lo Sconvolts Tonfano riceve la visita del Real Nocchi. Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno in cerca della migliore condizione punta al successo nella sfida in programma alla Pruniccia contro il Bayer Versilia. Hotel Virginia al C.S.I. Massa attende la visita di un avversario non facile come il Piano Mommio Manu. Torcigliano che dovrà vedersela contro l'M.B. Team.

GIRONE B.

Il punto. A punteggio pieno il G.O.'77/I Passi che comanda il raggruppamento con 5 punti di vantaggio sull'Arena Metato e 7 sul Bellariviera/La Casina, TDL Soccer e Unione Quiesa.

LE PARTITE.

G.O.77/I PASSI-F.C. IL PACHINO 5-0. Tutto secondo pronostico con i padroni di casa che travolgono i malcapitati avversari. Doppietta vincente di Mezzapelle a cui seguono i singoli di Cerrai, Brandani e Virgone.

CROCE VERDE DISCOBOLO-ARENA METATO 0-3. Equilibrio fra le due squadre che dura per 30' poi un contropiede di Contussi permette alla squadra pisana di sbloccare il match. nei minuti iniziali della ripresa i ragazzi di Lippi cercano il pareggio ma una punizione di Scarsini chiude in pratica il match. Nei minuti di recupero la terza segnatura con un preciso colpo di testa ancora di Cotussi.

BELLARIVIERA/LA CASINA-LUBE CUCINE VIAREGGIO 4-0. Con questa larga affermazione i ragazzi di Andrea Becagli mantengono la terza posizione in classifica generale. Apre le marcature al 20' Fanfani. Sterile la reazione degli uomini di Casanova che in rare occasioni impensieriscono la difesa locale. Nella seconda frazione le altre reti di Andrea Puccini, Baglini e Seck.

TDL SOCCER-UNIONE QUIESA 0-0. Finisce con la divisione della posta una gara dove a dominare sono le difese. Ritmo alto e buone giocate qualche occasione da rete da una parte e dall'altra ma alla fine ilpareggio sembra il risultato più giusto.

M.S.A./PIANO CONCA-CTZ/IMBALLAGGI FRANCE' 2-1. Primo sorriso per la band di Fabio Canini che in rimonta rimanda battuto il CTZ Imballaggi Francè alle prese con infortuni ed indisponibilità. Nonostante ciò ospiti che dopo 4' sbloccano il risultato con Sereni. A 10' dalla fine del primo tempo il pareggio firmato da Lorenzo Di Simo. Nel secondo tempo lo stesso giocatore realizza il gol che permette alla propria squadra di incamerare la prima vittoria in questo campionato.

PROSSIMO TURNO. Capolista che nell'anticipo di venerdì sarà impegnata in trasferta sul campo dell'Unione Quiesa che ha fatto vedere fino ad ora buone cose. Arena Metato che ospiterà il TDL Soccer formazione da non sottovalutare. Nell'altro anticipo del venerdì al Martellini di Stiava Lube Cucine Viareggio e Croce Verde Discobolo cercano riscatto dopo le battute di arresto dell'ultimo turno. Bellariviera/La Casina si troverà di fronte il CTZ/Imballaggi Francè in un derby molto atteso. Sempre lunedì alle ore 21.00 al Marco Polo Sports Center, Il Pachino cerca punti contro M.S.A./Piano Conca.