La nuova Torrelaghese pronta per la stagione 2022-2023

Continua il viaggio di Mondocalcio Versilia nelle squadre versilesi ai campionati di prima e seconda categoria questa volta ilnostro Carlo cosci è andato a trovar ela Torrelaghese. Dopo il quinto posto ottenuto lo scorso campionato e purtroppo la sconfitta alla fase dei playoff dal Porcari, la formazione gialloviola si presenta ad affrontare questa nuova stagione con alcune importanti novità sia a carattere dirigenziale che tecnico. Non ci sarà più l'artefice di quella bella cavalcata che ha entusiasmato l'entourage torrelaghese, con un duello fino all'ultima giornata con il Pietrasanta, mister Alfredo Casani che sarà sostituito dal giovane e promettente Simone Passaglia. Due pilastri della difesa Leandro Casapieri e Luigi Monopoli, il primo ha abbandonato per motivi di lavoro e l'altro è Viareggio Calcio hanno lasciato la squadra con Pacini ancora alle prese con fastidi muscolari che lo attagliano da diversi mesi. Per quanto concerne i movimenti Matteo Costa difenderà la porta, il terzino fluidificante Dalle Luche entrambi dal Corsanico e la punta Lopez dal Cerreto e molti giovani aggregati alla prima squadra altri movimenti sono in corso di trattative. Stefano Valentini non sarà più il direttore sportivo ancora da definire il suo sostituto. Confermati nello staff dirigenziale, Mauro Lucarelli, Alfredo Cordoni, Dario Ramacciotti, Alessandro Benedetti  

"Tanta voglia di fare bene ed esprimere un bel gioco -afferma mister Passaglia- per far divertire i nostri tifosi. Abbiamo perso alcune pedine importanti ma i sostituti sono ragazzi affidabili che danno ampie garanzie nel ruolo che occupano. Sono contento della rosa che ho a disposizione poi se si aggiungeranno altri rinforzi ancora meglio. Obbiettivo un campionato di acentro classifica con un occhio al raggiungimento dei playoff".

Esordio il 4 settembre in coppa Toscana contro il Corsanico al campo di Piano di Conca, completamente rifatto, quasi certamente alle 15.30. La terza formazione inserita nel girone sarà il Migliarino Vecchiano. Il campionato prenderà il via il 18 settembre.