Tre sole gare giocate.... vincono Torcigliano Socoedi, Il Discobolo e Pizzeria Il Pachino

Ottava di andata del campionato Uisp caratterizzata da ben quattro rinvii dovuti purtroppo al COVID che ha colpito diversi giocatori impegnati nelle gare programmate. Due quindi gli incontri disputati mentre uno si giocherà questa sera. Fra l'altro l'Uisp ha già deciso che dopo la disputa della nona giornata (programmata dal 19 al 21 marzo) il campionato si fermerà per permettere i recuperi. Dovranno giocarsi Piano Mommio Manu-Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno, M.S.A. Viareggio-Bayer Versilia, Lube Cucine Viareggio-Sconvolts Tonfano, Antisquadra-Imballaggi Francè, M.B. Team-Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno, Pizzeria La Rotonda-Bellariviera/La Casina.

PIANO MOMMIO MANU-IL DISCOBOLO 1-2. Dopo un periodo di crisi di risultati ecco che torna il sorriso in casa dell'ambizioso Il Discobolo (nella foto) che va a vincere sul campo del Piano Mommio Manu. Un primo tempo giocato al piccolo trotto dalle due squadre che non riescono a trovare la via della rete. La situazione si sblocca al 5' della seconda frazione quando gli ospiti passano in vantaggio con capitan Schiattarella. Padroni di casa che reagiscono e pervengono al pareggio con una bella realizzazione di Emanuele Bianchi. A 8' dalla fine il sigilli vincente di Mirko Pellegrinetti il migliore in campo dei suoi.

BAYER VERSILIA-TORCIGLIANO SOCOEDI 1-2. Terza vittoria consecutiva per il Torcigliano Socoedi che supera in trasferta il Bayer Versilia. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Ernesto Toto giocano molto bene ma peccano in imprecisione e qualche disattenzione difensiva. Si va al riposo sullo 0-0 con il Bayer Versilia che prova a scardinare l'attenta difesa avversaria. Il team di Marco Gaspari passa improvvisamente nei minuti iniziali del secondo tempo con Gaspari su classica azione di contropiede. Il pareggio dei locali è una spettacolare conclusione vincente su punizione di De Salve. Il gol partita al 33' porta la firma di Da Prato.

PIZZERIA IL PACHINO-M.S.A. VIAREGGIO 2-0. Con il più classico dei punteggi la band di Dario Vannucci ottiene l'inter aposta in palio contro un M.S.A. Viareggio che ha tenuto testa agli avversari rendendosi più volte pericolosa in zona offensiva trovando dall'altra parte un estremo difensore in serata di grazia. Gol partita firmati da Ciardelli e Magagnoli.