Nei playoff successi per Arena Metato, G.O. 77 I Passi, M.B. Team e Torcigliano. Nel Torneo Rizzo-Baglini buona la prima per Nuovo Mondo Fitness, Villa Diletta e CTZ Imballaggi France

Ha preso il via la seconda fase del campionato UISP con la formazione dei due gironi di playoff che vede partecipare le squadre classificatesi nei primi otto posti della classifica generale della regoular season, suddivise in due raggruppamenti dove le prime due accederanno alle semifinali.

Nel girone A troviamo Arena Metato, Bellariviera La Casina, G.O. 77 I Passi, TDL Soccer.

Nel girone B inserite Croce Verde Discobolo, M.B. Team, Torcigliano, Unione Quiesa.

GIRONE A.

IL PUNTO. Le due formazioni pisane Arena Metato e G.O. 77 I Passi iniziano con una vittoria su clienti scomodi come Bellariviera La casina e TDL Soccer.

LE PARTITE.

ARENA METATO-BELLARIVIERA LA CASINA 3-0. I campioni versiliesi in carica dominatrici della prima fase e imbattuti al termine delle 15 gare giocate, superano con un rotondo risultato il Bellariviera La Casina. Gara giocata a Metato condizionata da una fitta nebbia che a tratti rendeva praticamente nulla la visibilità. Parziale di 1-0 alla fine del primo tempo con una rete di Cresta. La formazione di Andrea Becagli contiene bene le avanzate dei locali proponendosi con pericolosi contropiedi. A 8° dalla fine arriva il raddoppio di Bargi. Chiude il tabellino poco dopo Filippo Bozzi.

G.O. 77 I PASSI-TDL SOCCER 2-1. G.O. 77 I Passi con un gran primo tempo rimanda battuto il TDL Soccer. Come detto della gara precedente anche sul campo di Putignano scende una fitta nebbia con i padroni di casa che partono fortissimo tanto che al riposo il team di Manuel Puntoni è in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Nannini prima e Maneschi poi. Nel secondo tempo accorcia Bitto con un delizioso pallonetto che non lascia scampo al portiere avversario.

CLASSIFICA: Arena Metato, G.O. 77 I Passi 3, Bellariviera La Casina, TDL Soccer 0.

PROSSIMO TURNO. TDL Soccer-Arena Metato (lunedì, ore 21.00, Martellini), G.O. 77 I Passi-Bellariviera La Casina (lunedì, ore 21.00, Putignano).

GIRONE B.

IL PUNTO. Torcigliano si assicura la super sfida contro la Croce Verde Discobolo. Dilaga M.B. Team contro Unione Quiesa.

TORCIGLIANO-CROCE VERDE DISCOBOLO 2-1. Bella e avvincente la sfida fra Torcigliano (seconda classificata nella regoular season) e Croce Verde Discobolo (terza) che ha visto prevalere i primi. Distrazione della difesa della formazione di Pellegrinetti e su azione di corner il Torcigliano sblocca il risultato con Da Prato. La gara resta aperta e combattuta con il primo tempo che si chiude con il vantaggio dei locali per 1-0. Al 12° della ripresa il raddoppio di Giannini che in contropiede invola e batte estremo difensore avversario con un pallonetto. A 3° dalla fine il gol di Paoletti che n mischia mette dentro da pochi passi.

M.B. TEAM-UNIONE QUIESA 5-0. Dilaga M.B. Team che si conferma la squadra rivelazione del campionato, travolgendo una irriconoscibile Unione Quiesa. Al 6° Mulinacci sblocca il punteggio con un preciso rasoterra. Al 23° è Brio su azione di calcio di punizione battuta da Fortini a metter dentro. La terza segnatura firmata dal bomber Signorino al termine di un azione personale. A 2° dalla fine del primo tempo il 4-0 di Viviani su assist di Fortini. Nella ripresa ancora Signorino su azione di contropiede realizza la quinta rete.

CLASSIFICA: Torcigliano, M.B. Team 3, Unione Quiesa, Croce Verde Discobolo 0.

PROSSIMO TURNO. Croce Verde Discobolo-Unione Quiesa (venerdì, ore 21.00, campo Basalari), Torcigliano-M.B. team (lunedì, ore 21.00, campo Sterpi).

 

TORNEO RIZZO-BAGLINI

Le restanti nove squadre, divise in tre raggruppamenti, accederanno alla seconda fase le primi due di ogni girone che poi formeranno due gironi da tre squadre. 

IL PUNTO. Nella prima giornata bincono Nuovo Mondo Fitness, Villa Diletta e CTZ Imballaggi France.

GIRONE A.

M.S.A. FORCE DIAVOLO-NUOVO MONDO FITNESS 1-3. Primo successo in questa stagione per il Nuovo Mondo Fitness che supera in rimonta M.S.A. Force Diavolo. Questi subiscono al 10° il gol con una conclusione vincente di Marco Dini. A 3° dalla fine del primo tempo il pareggio su calcio di rigore trasformato da Kalievic. Nella ripresa decisiva ingresso in campo di Della Latta, che rientrava dopo un lungo infortunio, che realizza la doppietta vincente.

Riposava il Real Nocchi (detentrice del trofeo).

CLASSIFICA: Nuovo Mondo Fitness 3, M.S.A. Force Diavolo, Real Nocchi 0.

PROSSIMO TURNO. Nuovo Mondo Fitness-Real Nocchi (lunedì, ore 21.00, Marco Polo Sports Center). Riposa M.s.A. Force Diavolo.

GIRONE B.

VILLA DILETTA-TERRINCA 6-2. Villa Diletta (nella foto) con un gran secondo tempo travolge il Terrinca. Pensare che alla fine del primo tempo il team di Pili era in vantaggio per 2-1 con reti di Marrai e Benassi a cui risponde Marcuccetti. Nel secondo tempo il Villa Diletta dilaga con i gol di Bianchi, Salani, Matia Martini, Marku e Belloni addirittura con un pallonetto da centrocampo.

Riposava il Piano Mommio Manu.

CLASSIFICA. Villa Diletta 3, Terrinca, Piano Mommio Manu 0.

PROSSIMO TURNO. Terrinca-Piano Mommio Manu (lunedì, ore 21.00, campo Retignano). Riposava Villa Diletta.

GIRONE C.

LUBE CUCINE VIAREGGIO-CTZ IMBALLAGI FRANCE 3-2 D.C.R. Il match fra Lube Cucine Viareggio e CTZ Imballaggi Francè termina a reti bianche ma il regolamento della competizione prevede che in caso di parità si vada ai calci di rigore che ha visto prevalere il team di Graziano Rizzo per 3-2.

Riposava Hotel Virginia. 

CLASSIFICA: Ctz Imballagi france 2, Lube Cucine Viareggio 1, Hotel Virginia 0.

PROSSIMO TURNO. Hotel Virginia-Lube Cucine Viareggio (lunedì, ore 21.00, campo Poggoletto)

Di Tiziano Brunelli